Ho dimenticato la password

Ago 19

Merano: le corse di sabato 21 agosto

Merano - Global Hero sul palo - © FOTO PRESS ARIGOSSI 2021Lasciata alle spalle la kermesse del Meeting di Ferragosto e le significative indicazioni sortite dalle numerose prove di alto profillo dello scorso fine settimana, il programma di corse all’ippodromo di Maia ci consegna un altro fitto week end che propone competizioni sia al sabato che alla domenica, giorno che completa e conclude il circuito delle corse in piano riservate ai jockeys professionisti. Si riparte dunque sabato 21 agosto con contestuale arricchimento della proposta con una ben riuscita corsa riservata ai cavalli Haflinger, i quali tornano sulle diritture di Maia dopo alcune settimane di pausa in vista del Palio di fine mese e del settembre che seguirà, ricco di appuntamenti loro riservati.
Una corsa sullo steeple, il Premio Something Special, indimenticato grigio protagonista a Maia per tanti anni coi colori dell’Ecurie Centrale, si prospetta confronto per veterani di non facile lettura, nel quale Schwarzwald è atteso a prestazione in progresso, discorso che vale anche per il compagno di allenamento Dorian Tango. L’ospite Frenki, reduce da buona prova, può avanzare pretese nonostante la resa di chili. General Marius fornisce invece esordio sullo steeple mentre Ostrich farà leva sul vantaggio al peso. Nelly Darrier, intramontabile combattente, la fascinosa alternativa.
Sulle siepi invece, nel Premio Merlino Mago, altro attore di anni passati a Maia per il training di Pasqualino Mazzoni, si prospetta una buona occasione per Charles Street per concretizzare le aspettative in lui riposte dopo alcune prove di rodaggio. Bandit Corse piuttosto positivo in stagione e una Best Address che si dimostrasse più determinata, hanno potenziale per competere. Speed Merchant dopo il rientro interlocutorio può marcare progresso.
Sabato può essere il giorno della prima uscita a Maia dell’atteso Iftane, ex francese presentato dal team Langmeier, che trova però specialisti navigati come Big Mago e Zubiena sempre all’altezza in questo tipo di prove in cross veloci. Dulciboy, se si conferma dopo l’esordio nella specialità ed il non sempre fortunato Bornasco accrescono l’interesse per questa prova sui sempre spettacolari percorsi di campagna.
Altre tre prove in piano per amazzoni e cavalieri completano la proposta del sabato con la competizione per i cavalli Haflinger in apertura di convegno con la bella The Beauty attesa protagonista.
Il pomeriggio di corse sarà come sempre allietato dalla musica dal vivo (ospiti della giornata Elisa Venturin e Stefano Galli), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura del ristorante, della champagneria e della gelateria, sempre in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza.
La giornata di corse prenderà il via alle ore 15.00 con apertura della struttura alle ore 12.00 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Continua con grande successo la proposta delle visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito. Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di sicurezza, la Merano Galoppo comunica che l’ingresso all’ippodromo per il pubblico sarà consentito solo se muniti di Green Pass.
© FOTO PRESS ARIGOSSI 2021

Questa news è stata letta 562 volte dal 19 Agosto 2021