Ho dimenticato la password

Ago 23

Cesena: le corse di martedì 24 agosto

passaggio cesena 24 agosto 2021Il convegno del martedì al Savio si tinge di rosa grazie alle 10 protagoniste della prova a maggior dotazione “Premio Forlì Airport Lumiwings”, un inedito handicap tutto al femminile con le protagoniste impegnate sulla media distanza in una sfida intrigante dal punto di vista tecnico ed altrettanto equilibrata sotto l’aspetto tattico. Sesto appuntamento della serata, il clou apre il suo pronostico a composite soluzioni tattiche, dalla veloce giravolta di Argentina Lux, con Davide Angeletti catch per conto di Francesco Zedda, all’inseguimento dal nastro intermedio da parte di Anastasia Tav, guidata da Antonio Di Nardo per il training di Gennaro Casillo e soprattutto il forcing dall’estremità dello schieramento che vedrà impegnati i binomi Amerique Clemar/Vp e Altaseta Del Pino/Renè Legati, mentre in chiave marcatore si candidano Ava Mail, presentata da Giuseppe De Filippis e Ariah Pink, proposta di Battista Congiu interpretata da Roberto Vecchione che la improvviserà con la consueta maestria.

La serata del Savio prevede il suo prologo agonistico - “Premio Aeroporto di Forlì - Ego Airways” - alle 21.00, che in questo martedì è affidato ai puledri di due anni, alcuni già visti all’opera sulla pista ed assai apprezzati altri all’esordio, per un pronostico che investe del ruolo di favoriti i bolognesi Divina Trio e Marco Stefani; Delinda Lubi, vincitrice in pista ma poi distanziata dalla giuria qualche settimana fa, ha mostrato notevoli doti atletiche e ritrova un partner di prestigio come Roberto Vecchione, senza dimenticare che Dubai Pax si rese protagonista di un’eccellente trial di qualifica e che sarà come sempre presentato dallo specialista Andrea Vitagliano. Gran folla alla seconda corsa “Premio Agriturismo Corte San Ruffillo”, con i tre anni in scena e una buona chance per Camionst, un allievo di Gianni Targhetta affidato a Marco Stefani, per il veneto avversari dichiarati Cristian Grif, in pista per i dioscuri Vecchione /Ehlert e Cobain Run, pedina di Gennaro Casillo e del leader nazionale Antonio di Nardo. Alla terza “Premio Aeroporto di Forlì - Lumiwings”, spazio ai gentlemen in sediolo ai propri portacolori e al match tra Udette Jet con il giovane Ferrara e Zerouno Mmg, che Vincenzo Vitagliano proietterà all’avanguardia, attenzione anche a Voldemort Nal e a Zecora Joy, pupilla di Leonardo Vastano. Asticella in evidente ascesa al sopraggiungere della quarta corsa “Premio Corte San Ruffillo Resort”, miglio riservato alla leva 2017 con Coco Chanel netta favorita della contesa, ruolo ampiamente meritato dalla erede di Bold Eagle in virtù della vittoriosa performance ottenuta proprio sulla pista romagnola con Antonio di Nardo in regia, seconda forza Cocis Mp, improvvisato da Andrea Farolfi, terza Cometa Petral la carta del team Prospero affidata a Marco Stefani e alla quinta “Premio Cantina Corte San Ruffillo”, 15 anziani impegnati sulla media distanza con i migliori ad inseguire: Attalo, Simpaty Trio e Vortice Leo; mentre il migliore tra i fuggitivi pare essere Velvet Lux. Chiusura con il “Premio Forlì Airport - Ego Airways” e cadetti in pista con una favorita dalle concrete chance, la dotata Bella Cam in pista per la partnership Di Nardo/Casillo, con il podio nel mirino di Balsamo Leone e Biscuit del Nord, recente acquisto della scuderia Limitless.

AEROPORTO DI FORLI’

La serata di martedì 24 agosto all’ippodromo è dedicata all’aeroporto di Forlì che grazie a FA srl, società di gestione costituita da imprenditori romagnoli che ha come presidente Giuseppe Silvestrini, è di nuovo una base operativa per i voli commerciali dopo una pausa di ben otto anni (l’ultimo volo risaliva al 29 marzo 2013). Lo scalo forlivese, ufficialmente dal 29 ottobre 2020 sotto la gestione di FA srl, ha ospitato il primo volo commerciale martedì 30 marzo 2021, il Catania – Forlì della compagnia aerea Ego Airways.

Quattro sono i vettori che ad oggi hanno sposato il progetto del nuovo corso forlivese, finalizzato a favorire il turismo e le esigenze dell’imprenditoria locale con l’obiettivo di far diventare l’aeroporto uno snodo fondamentale e una infrastruttura vitale per migliorare la competitività e l’attrattività della Romagna, grazie alle destinazioni strategiche che lo collegheranno con tutto il mondo: Ego Airways, compagnia aerea italiana, Lumiwings, vettore greco, Air Dolomiti compagnia italo-tedesca del gruppo Lufthansa, e l’iberica-maltese Air Horizont.

Ego Airways, Lumiwings e Air Horizont sono inoltre basate al Ridolfi e con loro è in programma lo sviluppo dell’area charter particolarmente rivolto al settore turistico di tutta la Romagna.

OLTRE ALLE CORSE

MARTEDI’ 24 AGOSTO per HippoSoul: Sara Zaccarelli

Cantante, autrice, compositrice e musicista, Sara Zaccarelli è un'artista con una voce ed una capacità d’interpretazione uniche ed è la protagonista del penultimo appuntamento con HippoSoul, la rassegna musicale dell’ippodromo.

Sara coltiva la sua passione per la musica nera con i Groove City e la crema dei musicisti blues italiani approdando, a soli 20 anni, sui palchi di festival tedeschi, svizzeri e italiani, tra i quali Porretta Soul, accanto agli americani Sax Gordon e Toni Green.

Negli anni esplora poi nuove dimensioni come compositrice e autrice a partire dalla collaborazione con la bassista Rita Girelli, con cui fonda la Two Woman Band e, successivamente, con la sua Nu band che ha ricevuto il plauso di storiche band come gli Animals e The Commitments.

Artista eclettica, passa dalla malinconia dei blues tradizionali alla solarità del soul portando con sé la carica del rock n roll e dell’R&B. Ha spiccato il volo con il bel disco d’inediti “Sing for my soul”, uscito nel 2018, un originale progetto musicale neo-soul e si sta preparando all’uscita del nuovo disco, stavolta in italiano.

Con questa formazione alterna standard soul e rhythm’n’blues alle sue composizioni e trascina l’ascoltatore in un viaggio tra la solarità e la bellezza delle melodie immortali delle canzoni classiche degli dei del Soul, tra i quali Salomon Burke, Otis Redding, Etta James e Aretha Franklin, con un tocco di spirito interpretando Eartha Kitt fino al rock’n'roll di Tina Turner. La cadillac su cui viaggia la voce di Sara Zaccarelli è formata da un duo trascinante e creativo che vede Manuel Goretti all’hammond e tastiere e Filippo Lambertucci alla batteria.

LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA TIGERS CESENA

La presentazione dei giocatori dei TIGERS CESENA martedì 24 agosto avrà un primo momento, aperto ai tifosi dalle ore 20, al Club Ippodromo di Via Ambrosini 299. Dopo la terza corsa, alle 21.45 circa, la squadra è attesa sul palco dell'ippodromo del Savio per un intervento durante il quale, oltre a far conoscere al pubblico i protagonisti del campionato 2021-2022, interverranno Stefano Palazzi - General Manager dei Tigers Cesena - e il Direttore Sportivo Gabriele Foschi.

Una delegazione delle "Tigri Bianconere" sarà ospite anche della trasmissione "Cavalli in Pista" condotta da Luciano Poggi, in onda su Teleromagna.

Con la serata del 24 agosto viene ufficializzata una partnership biennale tra Hippogroup Cesenate e Tigers Cesena; la sponsorizzazione prevede da un lato la valorizzazione del nuovo marchio Hippodome (afferente l’offerta di intrattenimento di HippoGroup Cesenate SpA), dall'altro l'utilizzo di vari spazi situati al Club Ippodromo fruiti per l'allenamento, gli eventi e l'ospitalità del team dei Tigers Cesena.

LE T-SHIRT UFFICIALI DEL CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO – OROGEL PRESSO LO STAND “Amici di Casa Insieme”

Nella serata di martedì, sarà possibile ricevere le t-shirt ufficiali dell’87° Campionato Europeo di Trotto donando un piccolo contributo ai volontari dell’Associazione “Amici di Casa Insieme odv” presenti nel parterre dell’ippodromo.

AL PARCO GIOCHI ANIMAZIONI PER I PIU’ PICCOLI E HIPPOTRAM

Martedì sera, a disposizione del pubblico del Savio l’amatissimo Hippotram, il trenino per fare un’escursione di tutto il complesso dell’ippodromo compreso il giretto a bordo nelle scuderie.

Dalle 21.15 nell’area verde di fronte all’ingresso principale di Piazzale Dario Ambrosini, i bambini troveranno ad aspettarli gli animatori nella mini-arena allestita con tavolini, seggioline, materiale di valore pedagogico. Dalle 21.15 sarà presente anche il simpatico pony per il battesimo della sella, gestito dagli istruttori del Cesena Horse Center ASD; l’ippodromo di Cesena prosegue nella tradizione di avvicinare le bambine ed i bambini ai cavalli fin dai primi anni di età.

Per quest’anno l’INGRESSO all’ippodromo è GRATUITO

L’accesso è riservato ai possessori di Green Pass (come da D.L. del 23 luglio 2021 n.105) che non è necessario per cenare al ristorante Trio.

Credito fotografico: ph. Rega

Questa news è stata letta 405 volte dal 23 Agosto 2021