Ho dimenticato la password

Ago 30

Siracusa Galoppo: resoconto di domenica 29 agosto

Ippodromo Mediterraneo - SiracusaÈ un bel bis di vittorie quello realizzato dal Team Ficara-Bossa che rendono vincitori, con Exotique e Laguna Drive, sia la Scuderia Sa.U.Ma. che quella di Antonella Giannì, nelle due corse con maggior dotazione nel convegno ippico di galoppo andato in scena ieri sera all’ Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
La vittoria più attesa e ben assaporata è quella di Exotique che si scrolla da dosso le 4 quarte posizioni e mette le mani sul Premio Nino Manfredi, handicap sui 1300 metri di pista sabbia. Riesce a difendersi dall'attacco prodigioso di Amadigi che risale fortissimo negli ultimi metri. Chiude terzo Bentley Mood.
La corsa precedente, Premio Alberto Sordi, registra l'esperto Laguna Drive tornare al successo in un contesto decisamente alla sua portata. Bagarre per il podio, con un arrivo al fotofinish dove la spunta il buon Spy Story su Magic Timing.
Ad avere la meglio, in un’apertura affidata al Premio Vittorio Gassman, è Empedocle che riesce ad imporsi sulla novità Canoeing che ha davvero fatto una bella impressione alla prima uscita. Ma la scuderia di Mark Cuschieri deve accontentarsi di nuovo del secondo posto nel Premio Ugo Tognazzi dove Great Feeling allunga decisamente e si difende da un Light Enters dalla buona genealogia.
La chiusura regala gioia alla scuderia di Pietro Rizzo che riesce con Hubris sul finale a rubare la scena al compagno Song of Experience. Terzo gradino per Easy Lady. Prossimo appuntamento con il galoppo previsto sabato 4 settembre.

Questa news è stata letta 245 volte dal 30 Agosto 2021