Siracusa Trotto: le corse di giovedì 9 settembre

ippodromo siracusa

Trottatori sul veloce anello dell’Ippodromo del Mediterraneo, giovedì 9 settembre, dalle ore 16.15 in poi. Le competizioni in sulky, dopo la pausa estiva, riprendono con sei gare in programma. Nel centrale Premio Armando Di Benedetto, Condizionata per soggetti di 5 e 6 anni da sviluppare sul miglio, si ripresenta con stima e fiducia la superiore Acquatinta Font, vittoriosa a luglio in una corsa ad Invito alla Favorita e con dietro sé il buon Asciano; quest’ultimo proverà a mantenere positivi i risultati in carriera, benchè il falloso rientro. Valide alternative sono Ariel dalle belle prestazioni ad Agosto, Altair e Atollo dei Greppi forti di buona forma. Corsa dal difficile pronostico per la presenza di soggetti di buoni mezzi, rientranti o con poco all’attivo.
Sui 2200 metri si correrà il premio Mare Alan. Qui, Borislav Mabel, Billionair Sferr e Belfogar Fi ritornano su una pista che li ha visti interpreti di belle performance. Mina vagante la novità di Balio Col, amante di corse con pochi partecipanti e che punterà a sfoderare i suoi mezzi già dalla prima apparizione siracusana. Attenzione a Bocca Dorata, che registra ottime prestazioni in carriera.
Tra i tre anni impegnati nella Condizionata riservata ai gentlemen della terza corsa troviamo parecchi nomi allettanti. Carim pericoloso se non sbaglia, Come On Boy Fior che punterà sulla regolarità, Ciuffollotto novità che ha raccolto bei risultati, Circe Trebì capace di ottimi spunti e Celeste Zen che, se pur rientra, ha davvero chiuso bene nel mese di giugno. Ma il dito lo puntiamo anche su Cybelle Font se risolve le sue rotture prolungate.
La quarta corsa troverà in sulky gli Allievi, mentre l’ultima chiuderà con una Categoria F impegnata sui 2200 metri, dove non vi sono nomi scontati. Citiamo Anubis che deve costruire dalla seconda fila. Sulla più lunga distanza potrebbero adattarsi meglio sia Roger Waters che Vidal Tav.