Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 9 settembre

ippodromo siracusa

Parte subito bene, anche dal suo esterno numero 6, Acquatinta Font e costruisce la vittoria capeggiando da un capo all'altro la Condizionata sul miglio della quinta competizione in programma all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Tracciato bagnato dalla pioggia per il ritorno sul veloce anello siracusano del trotto. E oggi si è corso anche a ricordo di Armando Di Benedetto, operatore ippico del trotto recentemente scomparso; i familiari hanno premiato i vincitori e ringraziato società di corse e segreteria con coppe e targhe. L'allieva di Andrea Buzzitta rispetta i pronostici sugli avversari di 5 e 6 anni e agguanta il centrale con il più generoso montepremi del pomeriggio ippico aretuseo. Il podio completato da Atollo dei Greppi che approfitta della buona condizione e da una Ariel si presenta pronta a raccogliere ancora buoni risultati.
La novità in campo Balio Col, dopo essere stato affiancato dal compagno di training, in dirittura di arrivo scappa via e, con Giuseppe Porzio in sulky, lascia solo le piazze del Premio Mare Alan a Blue Sky Pax e Belfagor FI. Sui più lunghi 2200 metri, il portacolori di Salvatore Giannusa dimostra grande agilità e adattabilità alla pista tastata per la prima volta.
Bella la performance di Cybelle Font guidata da Gentleman Rosolino Lo Giudice nella successiva terza competizione con protagonisti i cavalli di 3 anni. Una corsa di rimessa per la numero 4 dello schieramento che scatta all'esterno, aggancia e supera Catch Me Boss che, in piena crisi negli ultimi metri, deve cedere anche la seconda piazza a Come On Boy Fior, sopraggiunto in bella progressione. Tra le femmine del Premio Veltro OM, in tutta evidenza, è Bellissima Breed, mentre tra gli Allievi, cui è riservato il Premio Vishnu LG, ben figura Cesare Ferranti sul buon Vuitton Ferm. La Categoria F, che chiude il convegno sul doppio chilometro, trova vincitrice la ben pagata Artemisia Gar. Prossimo convegno in programma è quello di galoppo, sabato 11 Settembre dalle ore 16.45 in poi.