Siracusa Galoppo: le corse di sabato 11 settembre

ippodromo siracusa

Due le competizioni più attese, sabato 11 settembre al Mediterraneo di Siracusa. Una Debuttanti porterà i 2 anni sui 1500 metri di pista piccola, mentre una Condizionata schiera cavalli di 3 anni e oltre sui 1800 metri della pista sabbia. Sono le due competizioni con maggiore dotazione al montepremi che arricchiscono il programma di un pomeriggio ippico siracusano che inizierà alle ore 16:45.
Le scuderie siciliane investono sui giovanissimi che già si presentano in 9 per concorrere nel Premio Memorial a ricordo del proprietario Nuccio Sortino, panificatore floridiano e membro dell'antiracket ucciso nel settembre del 2016 all'età di 49 anni. Secondo voci di scuderie sarebbero già ben preparati Run Gray Queen, The Rainbow Shadow e Secret My Love: ma nulla può essere dato per scontato.
Il Premio Aste Sga 2021, che vedrà la presenza anche del Presidente ANAC Mattia Cadrobbi a Siracusa, propone una Condizionata sui 1800 metri di pista sabbia che farà da scenario al rientro di Brasilian Jet e Deron Kit; prodigiosi 3 anni che hanno già fatto bene a Siracusa e che dovranno, però, impegnarsi sia contro un Empedocle reduce da ottimo successo sia guardarsi da un Canoeing che ha vestito i panni della pericolosa novità in campo e che è atteso in ulteriore progresso. Gli altri non sono esclusi di certo.
Un convegno che dovrà tenere conto anche di piste in erba bagnate da intermittenti precipitazioni registratesi in settimana per l’instabile meteo che insiste ancora sulla Sicilia. I cavalli amanti di terreni appesantiti potrebbero trovare pane per i loro denti.