Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 11 settembre

ippodromo siracusa galoppo

Tra le giovani promesse del Mediterraneo Mythical Mil iscrive subito un meritato successo sull’appena inaugurato curriculum. Nella Debuttanti, corsa a ricordo del proprietario Nuccio Sortino, sui 1500 metri di una pista erba appesantita dalle abbondanti piogge, il portacolori della scuderia di Mark Cuschieri, con il talentuoso Gabriele Cannarella in sella, si allontana dal resto del gruppo e fa il vuoto per affermare la sua superiorità. Risale bene, mostrando potenzialità, Scivolascivola, mentre terza piazza per Lucky Leitsu, trascurato al betting.
È uno degli emozionanti arrivi delle corse di galoppo andate in scena, ieri pomeriggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
L'altra competizione con maggiore dotazione è una Condizionata sui 1800 metri di pista sabbia su cui Empedocle riconferma tutti i suoi buoni mezzi. È seguito dalla novità Canoeing e dal 3 anni Brasilian Jet che si muove bene anche fra gli anziani. Il premio è intitolato alle Aste Sga 2021 che, per essere promosse nell’appuntamento previsto sabato 18 settembre, trovano la presenza a Siracusa del Presidente Anac Mattia Cadrobbi e del collaboratore Sga Stefano Pugliese.
L'apertura del convegno affidata alla vittoria di un ben ritornato Daser, mentre subito dopo è Sociality a vanificare ogni tentativo di recupero degli avversari. Sul gradito terreno fa buon rientro anche Blu Hiram nel Premio Don't, mentre chiude il convegno lo specialista del dirt Special Rush