Siracusa Trotto: resoconto corse di giovedì 16 settembre

ippodromo siracusa

Merita altri palcoscenici il velocissimo allievo di Gaspare Lo Verde Caronte Trebì che ieri, declassatissimo nel Premio Puglia, in una Condizionata riservata a cavalli di 3 anni chiamati al confronto sul miglio, ha fatto segnare il tempo di 1.11.3. Lo scenario è la corsa centrale del convegno di trotto andato in scena, ieri pomeriggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Subito la partenza dal celere spunto di Carlino Wise L, ma già in dirittura opposta avviene il sorpasso del supersonico Caronte Trebì che procede ad andatura elevatissima sotto il pungolo di Gaspare Lo Verde. Si scava il vuoto tra sé e gli avversari. Il portacolori della Scuderia Super Fantastica Sas è un cavallo italiano proveniente da allevamento di Barcellona Pozzo di Gotto che da diversi anni sta immettendo nel settore ottimi prodotti. Caronte, sotto il training di Gaspare Lo Verde, è proprio pronto a fare il salto di qualità.
In apertura è Diva Luis che scrive la prima vittoria nel suo curriculum; lungo la corda da un capo all'altro gestisce il Premio Bari dove la seconda piazza e acciuffata sul palo dalla buona progressione di Damocle Rab sulla più attesa Don't Explain.
Gli altri successi parlano di Borgogal che primeggia nel Premio Gallipoli, di Saiano Lod che si rende protagonista nell'affollato Premio Ostuni, di Vidal Tab guidata dal Gentleman Andrea Sessa che agguanta il Premio Gravina e di Club Wise AS che, affidabile, si presenta vincente tra i tre anni del Premio Monopoli.