Merano: le corse di domenica 19 settembre

Ippodromo di Merano: Pr.Lana 2018  (FOTO PRESS ARIGOSSI)

Ultima domenica di corse prima del gran rendez-vous del Meeting 82° Gran Premio Alto Adige in programma nel prossimo, attesissimo, fine settimana.
Il pomeriggio si apre con i siepisti di tre anni impegnati nel Premio Rotary Club, corsa nella quale i progressi di Black Watch potrebbero trovare ulteriore momento di crescita con la compagna Heichal a supporto, per un binomio targato Troger che si annuncia agguerrito. Non sono da escludere inserimenti di Attlee e Shambara, soggetti che stanno acquisendo una certa esperienza e dai limiti ancora non definiti. Una maturazione da parte di Ignace lo metterebbe in condizioni di competere. Bella la maiden per siepisti nella quale un soggetto di un certo fascino come Rock Tango fornisce l’esordio in siepi e va seguito con interesse. Hanno maturato invece una certa esperienza Bravo Faisal e Charles Street. Interessante anche l’altro esordiente, l’ex francese, Phuket Paradise che aggiunge interesse alla corsa con Agar Fan e Birthday Boy da monitorare in prospettiva.
Il peso severo non dovrebbe impedire al veterano Silver Tango di proporre un’ennesima buona prestazione nella prova in cross, percorso sul quale prova a cimentarsi Schwarzwald e non è detto che non sia subito in grado di emergere. Burrows Lane in caso di terreno tendente al pesante può divenire un fattore mentre l’ospite Godsalino non ha ancora inciso. Un’ulteriore prova in siepi e due competizioni per amazzoni e cavalieri implementano l’attrattività della giornata.
Nella competizione riservata ai dorati cavalli haflinger Belsi e Bauty Star saranno le cavalline più seguite.
La giornata di corse prenderà il via alle ore 14.20 con apertura della struttura alle ore 12.00 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Continua con grande successo la proposta delle visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.
Il pomeriggio di corse sarà come sempre allietato dalla musica dal vivo (ospiti della giornata Sonia Ferrari e Paolo Callegari), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con le specialità del ristorante, della champagneria e della gelateria, sempre in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito. Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di sicurezza, la Merano Galoppo comunica che l’ingresso all’ippodromo per il pubblico sarà consentito solo se muniti di Green Pass.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.