Siracusa Galoppo: resoconto corse di venerdì 17 settembre

ippodromo siracusa

È Siciliano Bello il protagonista del convegno di galoppo andato in scena, ieri pomeriggio, al Mediterraneo di Siracusa. Il portacolori di casa Guerrieri è rientrato mirabilmente sui 1600 metri di pista grande del Premio Cozumel, handicap dalla maggiore dotazione. In sella Sebastiano Guerrieri che trova un varco e si inserisce, risolvendo a suo favore un vibrante testa a testa ingaggiato dall’ottima Valley Belle. Terza piazza per Tell William.
La Scuderia Cuschieri va oltre ogni rosea previsione con Black Magic Woman che al debutto, sotto la monta del talentuoso Gabriele Cannarella, si presenta prontissima nel Premio Miami, reclamare sui 1500 metri di pista piccola. La giovanissima giallo-verde non solo si fa subito leader nelle fasi iniziali della corsa riservata ai due anni, ma resiste agli avversari e lungo la corda vola sul traguardo. Dietro restano in tanti, specie Bright Fountain e Rose Zahr che migliora parecchio.
Apertura del convegno di venerdì 17 settembre secondo i pronostici, con Ross Ross che conferma di essere la favorita tecnica. Prosegue vittorioso Osho, che regola la andatura e decide la sua vittoria nel Premio Roatan. Con una poderosa progressione Captain Cirdan ruba la scena sul finale del Premio Nassau, mentre chiude Chicaloca, che insieme a Tipofthetongue, primeggiano dal gruppo ben riunito del Premio Ocho Rios e nell'ordine si impongono nellavendere sui 1100 metri di pista sabbia.