Merano: 82° Gran Premio Merano Alto Adige 25 e 26 settembre

Ippodromo Merano

Si è tenuta nella odierna mattinata nella sala bilance dell'ippodromo di Maia la conferenza stampa di presentazione del 82° Gran Premio Merano Alto Adige, presenti la Dott.ssa Zadra direttrice dell'Azienda di Soggiorno di Merano, l'ideatore del Merano Wine Festival Helmuth Köcher, Christoph Zoeggeler in rappresentanza del mondo Haflinger e naturalmente per la Merano Galoppo il Presidente Gianni Martone ed il vice Presidente Dr.ssa Clara Martone con Mario Pirone, referente per le relazioni estere.
Il meeting del Gran Premio Merano Alto Adige quest’anno si svolge il 25 e 26 settembre, due giorni di grandi corse, ospiti internazionali, mondanità, con una serie di appuntamenti di alto profilo. In particolare, sabato 25 si disputano il 77° Premio delle Nazioni memorial Marco Rocca Gruppo II, cross country m. 6000 Gr. II, prova inserita nel circuito internazionale della Crystal Cup, la LXVII edizione della Gran Corsa Siepi di Merano memorial Guido Zibellini Gruppo I, il Premio Steeple Chase d’Italia memorial Mario Argenton Gruppo II e la quarta edizione del Gran Premio Haflinger, memorial Richard Plank.
Domenica 26 è il giorno dell’ 82° Gran Premio Merano Alto Adige, il Gruppo I Internazionale, senza dimenticare il 13° Gran Criterium d’Autunno – Trofeo Il Pido Gruppo I, e la Corsa Siepi dei 4 anni- Red Moon Sparkling, che da quest’anno diviene Gruppo I. Il campo dei partenti verrà formalizzato mercoledì 22 settembre, nella storica sala bilance dell’ippodromo, alle 9.30 si verrà a comporre la lista dei partecipanti alla corsa clou del nostro ostacolismo nazionale.
Al Gran Premio Merano Alto Adige ben si abbinano i concetti di moda e glamour, pertanto mentre nell’elegante area riservata ai partner ed agli sponsor, ospiti ed invitati troveranno una calorosa accoglienza, tutto il pubblico sarà immerso in un’atmosfera di grande eleganza e fascino. La dama più elegante poi, nell’ambito dell’elezione di Lady Fashion 2021, verrà votata e premiata da una attenta giuria, mentre nelle diverse aree dell‘ippodromo acrobati, musicisti, ballerine ed artisti con le loro esibizioni intratterranno il partecipe pubblico presente. Intrattenimento e musica troveranno quindi vari modi di espressione, cosi Il Morfeo’s Dream by Mirko Lucarelli con il supporto del coreografo di fama internazionale David Cipolleschi (leggi Madonna, Giorgia, Luca Tommasini …tra gli altri), saprà creare un’atmosfera magica, con la violinista Sonia, che suonerà per noi musica crossover (molti generi differenti e la cui popolarità supera i confini convenzionali della musica e dei suoi stili) con violino elettrico, un ibrido tra violino e viola (ha cinque corde al posto delle solite quattro, permette di rendere i brani ancor più magici).
E ancora Elsa Cipriani e Luca Condello, due stelle di balletto classico dell’Arena di Verona, i quali hanno calcato i più importanti palcoscenici.
Dopo il notevole successo delle ultime edizioni, verrà riproposto in un format adeguato alle disposizioni inerenti la sicurezza, il “Merano Wine Festival meets Gran Premio Merano” di Helmuth Köcher, con le inebrianti degustazioni di ottimi vini selezionati e delle specialità gastronomiche, negli appositi spazi sul parterre dell’ippodromo.
Sabato 25 non mancherà la musica dal vivo con Note al Galoppo nel parterre con graditi ospiti Sonia Ferrari e Paolo Callegari, mentre domenica 26 tornerà nuovamente a Maia un personaggio graditissimo e coinvolgente come Filippo Merola, entertainer e showman di fama nazionale molto apprezzato capace di intrattenere e coinvolgere il pubblico come pochi. La Merano Galoppo allestirà inoltre un maxischermo sul parterre per permettere al pubblico di non perdere nulla delle corse e dei vari show.
Per poter garantire al pubblico intervenuto due giornate spensierate ed in assoluta tranquillità, nella incomparabile atmosfera delle corse all’ippodromo di Maia, l’organizzazione dell’evento ha predisposto un protocollo in merito alle misure di prevenzione e sicurezza sanitarie. Cosi sulla tribuna grande sono stati predisposti unicamente posti assegnati, tutti numerati e distanziati. Una apposita tribuna stampa è stata allestita per giornalisti e operatori internazionali, mentre proprietari, allenatori ed atleti troveranno posto riservato sulla tribuna piccola. Per ospiti ed autorità verrà, invece, allestita la bellissima Events Area nel verde del parco in prossimità del tondino.
Per l’accesso all’evento si ricorda l’obbligatorietà dell’esibizione del Green Pass.
Sono in esaurimento i tickets messi in prevendita, gli ultimi disponibili potranno essere acquistati on line al link del sito dell’ippodromo: https://ippodromomerano.it/gpmerano2021 oppure presso gli uffici di Borgo Andreina in via Scuderie 37, l’apposito stand in via Cassa di Risparmio oppure nella giornata di sabato 25 settembre direttamente all’ippodromo durante il convegno di corse.
Sabato 25 settembre l’ippodromo aprirà alle ore 12.00 con servizio ristorazione e intrattenimento musicale, prima corsa prevista per le ore 14.00. Domenica 26 apertura ore 11.00 con servizio ristorazione, le degustazioni delle proposte di Helmuth Köcher in ambito Merano Wine Festival 2021 ed i vari show d’intrattenimento che accompagneranno l’intero pomeriggio. Prima corsa prevista per le ore 13.20.