Siracusa Trotto: resoconto di giovedi' 23 settembre

Siracusa Mediterraneo - Bellissima Breed

Bellissima Breed beffa i favoriti sulla distanza più lunga del 2200 metri. L'allieva di Gaspare Lo Verde, forte della sua buona forma, spezza il pronostico a suo favore e, con una quota che sfiora il 10 contro uno, supera sia Border Line Pax che Be Pop Ferm. Una competizione caratterizzata da un cambio continuo in testa tra i favoriti, ma con la portacolori di Andrea Sessa che decide, in dirittura, di andare all'esterno, e con in sulky Alessio Di Chiara, accaparrarsi il centrale Premio Filosofi. È la cronaca della corsa più attesa del convegno di trotto andato in scena, oggi pomeriggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
Il convegno si apre con la vittoria del driver Dario Di Maio e Thriller che, con un allungo prepotente e imponente, mettono le mani sul Premio Marx.
Si continua con Chanel SM che rimette sul primo gradino del podio il team Sessa-Lo Verde-Di Chiara. Tra i 3 anni del Premio Platone si devono accontentare del resto del podio sia Club Wise As che Caleydos Rab, che fa registrare ottima prestazione.
Tra i Gentlemen, impegnati nella Condizionata riservata ai 4 anni, ben figura Rosario Vaccaro su Bloody Mary Bar che stampa al palo, in una lotta apertissima a 3 soggetti, sia Best Love Amg che Bamby.
Il Premio Aristotele, che si allunga sui 2200 metri con una Condizionata per cavalli di 5 e 6 anni, trova la conferma di Atollo dei Greppi che vola al traguardo in pieno controllo e si impone su un Artemisia Gar che gode di buona condizione e sull'attesa Ariel.
La chiusura del Premio Kant, affidata ad una Categoria E, trova la rimonta di Viele Liebe sul buon Vaitor e sull’alterna Atina Risaia Trgf. Questa la Trio più pagata del convegno: sfiora i 500 euro.