Siracusa Galoppo: le corse di sabato 25 settembre

Ippodromo Siracusa galoppo

Due Condizionate, la prima riservata ai giovanissimi di 2 anni e la seconda a cavalli dai 3 anni in su, sono le corse principali della 32esima giornata dedicata al galoppo prevista nel pomeriggio di sabato 25 settembre, dalle ore 14:50, all'Ippodromo del Mediterraneo. Iniziamo dalla dotazione maggiore legata al Premio San Paolo, terza corsa con protagonisti cavalli di 2 anni. I migliori, più affidabili e dagli ottimi riferimenti, sono Early Target ed Hellmost. Ma la mina vagante è la, subito vincente, debuttante di Mark Cuschieri: Black Magic Woman. Progredito a fine estate rientra Re Luck e in linea, citiamo Bogota Gold. Più difficile, ma non impossibile, una piazza per gli altri avversari.
Si proseguirà con il Premio Sant'Elia, Condizionata sul miglio di pista grande per cavalli di 3 anni e oltre. Fa paura Tenzing che sul suo curriculum ha scritto per ben 4 volte, da inizio gennaio 2021, 4 successi consecutivi. Le insidie potrebbero concentrarsi sui 3 anni in sfida con gli anziani: Deron Kit, Guida's Force e Charlie’s Jamboree. Ma attenzione a Murdanova che sul miglio vince l'ultima uscita estiva in Handicap Principale o ancora Empedocle che gode di ottima forma. Anche Thrifty One ha la sua chance e rende più complicato il confronto.
Apertura con il Premio Olimpico, invece, che dovrebbe essere appannaggio di Great Feeling, poi il Premio delle Alpi con Stower più atteso degli altri, insieme a Keycountry e Magic Timing. Quindi la quinta competizione con il Premio Marassi dove spiccano i primi tre dello schieramento e, in chiusura, una Vendere apertissima dove si scopriranno parecchie novità sui 1400 metri di pista piccola. Tante le incognite in corsa che potrebbero far lievitare le quote.