Siracusa Trotto: le corse di giovedì 30 settembre

Siracusa Mediterraneo

Sul veloce anello del Mediterraneo di Siracusa, giovedì 30 settembre, protagonisti saranno di nuovo i trottatori. Atteso il centrale Premio Spagna, un Invito sul miglio per cavalli di 5 anni e oltre che trova schierato, col numero 6, il primatista di Siracusa Urbano Bargal. L'allievo di Giuseppe Porzio è capace di mettere tutti dietro. Spazio dunque per le piazze che potrebbero essere appannaggio di Zapata Rab reduce da ottima vittoria, di Volcada Bar e di Vaitor, dall'ultimo ottimo affondo.
Apertura del convegno alle 14:45, affidata al Premio Barcellona, una Maiden con cavalli giovanissimi di 2 anni schierati sul miglio. I più affidabili risultano essere Dixie Jet e Damocle Rab, con le piazze a portata di Darknes e Dooneens Boss, ma ha fatto un'ottima prova di qualifica Daffy Duck che è accompagnata da buone voci di scuderia.
Le migliori femmine di 3 anni sono schierate nella quarta competizione, Premio Madrid, che impegna 9 femmine al via per una Condizionata sui più selettivi 2200 metri. Dall’analisi delle ultime prestazioni si deducono le buone possibilità di Comida, Carabella e Clara Risaia Trgf, con Clio pronta all'agguato, visto la buona condizione. Corsa apertissima però, dove le sorprese potrebbe venire da Carinissima Op e Clearwater Run.