Siracusa Trotto: resoconto di giovedi' 30 settembre

Siracusa Mediterraneo - Urbano Bargal

Meritatissima vittoria per Urbano Bargal nel centrale di trotto andato in scena, oggi pomeriggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Subito una marcia in più per l'allievo di Giuseppe Porzio Junior che, dopo il primo comodo parziale, impronta un'accelerazione che lo rende leader e vincitore assoluto del Premio Spagna, Invito sul miglio, riservato a cavalli di 5 anni e oltre. A lunghezze di distanza Vaitor si difende da Zapata Rab, e nell’ordine chiudono il podio.
Giuseppe Porzio si fa protagonista anche tra le migliori femmine di 3 anni, con Clara Risaia Trgf che gradisce i 2200 metri. Corre d’attesa alle spalle di Clio per poi in dirittura scivolare via e giungere prima al traguardo sulla favorita Carabela e sull’allieva di Puccio che chiude terza.
In apertura di convegno la regolare Dixie Jet rispetta il pronostico e vince con Salvatore Cintura in cabina di regia. Si impone alla debuttante Daffy Duck e al buon Dooneens Boss.
Tra gli allievi impegnati nella seconda corsa ben figura Diego Marchese sul sulky di Unico Op, mentre tra i proprietari ingaggiati nel Premio Valencia Domenico Termini riesce a condurre magistralmente Aurea Wise L.
La chiusura del convegno trova un caparbio Zolder Op imporsi alla più attesa Utopia Jet e al buon Vuitton Firm, nel Premio Siviglia.
Prossimo appuntamento è sabato pomeriggio con un convegno di galoppo.