Siracusa Galoppo: le corse di sabato 2 ottobre

siracusa 1 ottobre 2021

Galoppo. Immortal Romance VS Eltabal; ingarbugliata TQQ
Interessantissimo convegno di galoppo in programma, sabato 2 ottobre, all'Ippodromo del Mediterraneo. Una Condizionata che ritrova il rientro di due grandi nomi come quelli di Immortal Romance e Eltabal e un Handicap, in chiusura, associato alla TQQ, riservato a 14 soggetti tutti pronti a rendersi protagonisti, allettano il pomeriggio ippico siracusano.
Laura Di Stefano schiera un Eltabal che è in estate si è regalato una vittoria in Handicap Principale proprio su Immortal Romance che ha, però, peso più abbordabile e potrebbe far valere tutti i suoi mezzi. Le alternative potrebbero venire dai giovani 3 anni che, con Brasilian Jet soprattutto, iniziano a competere con gli anziani. Attenzione a Neileta che, con una corsa in più sulle gambe e una bella performance sul dirt, potrebbe rovesciare i pronostici.
Poi l’ingarbugliato Premio Rosa, Handicap sulla breve distanza dei 1200 metri di pista piccola, che impegna cavalli di 3 anni e oltre. Un campo partenti per la Tris-Quartè- Quintè affollato di ben 14 soggetti in ottima condizione e muniti di tanta voglia di vincere. Sarà il terreno a fare la differenza. Se pioverà, infatti, i favori confluiranno sull'allievo di Stefano Postiglione, Amadigi, amante dei terreni appesantiti dalle piogge. Viceversa, invece, il grigio dovrà cedere posto agli altri pretendenti. Le alternative sono Exotique benché carico in perizia, Bungle Experience e il chiacchieratissimo Belong You. Veramente non si possono escludere i tanti presentatesi già in pista e con addirittura successi in tasca. Tra questi citiamo da Daser, Osho, Sociality, ma anche Chicaloca. Nessuno escluso insomma, soprattutto nella parte bassa della scala pesi, dove si registrano chance anche per i numeri più alti.