Merano: le corse di domenica 3 ottobre

Ippodromo Merano

Si potrebbe… cavalcare ancora l’onda lunga delle emozioni dell’ultimo fine settimana, quello del Gran Premio Merano Alto Adige di L’Estran e di tutto il vissuto di due giorni fantastici, e lasciarsi trasportare bellamente in ippodromo per una domenica tranquilla, con animo soddisfatto.
Tarnquilla, appunto, senza entrare nel merito delle proposizioni di corsa di questa giornata, lasciando parlare solo lo spettacolo delle corse e del teatro che le ospita, in questo ottobre appena nato.
Nel Premio Guidsun memorial Francesco Scaglione sullo steeple chase il costante progresso palesato da Overy Sweet fa propendere per una sua buona prestazione, e con pari attenzione vanno tenuti in considerazione anche il cresciuto Feldspar, se il terreno dovesse allentarsi, ed il peso leggero General Marius. Il veterano del cross country Silver Tango col compagno di colori Dorian Tango figurano come più che valide alternative.
I tre anni in siepi, impegnati nel Premio Conte di Termeno, (quanti anni da quando questo grigio che da il nome alla corsa si cimentava sulla pista di Maia…) vedono un fattivo Attlee nella situazione di poter coronare una stagione positiva, nonostante la resa di chili. Zankala, piuttosto regolare, e un Sir Falco in lenta maturazione sono da ritenere competitivi nel contesto. Cima Sound ha mezzi ma non è ancora preciso, mentre le alternative interessanti rispondono ai nomi di Human Action e soprattutto Natris con Raffaele Romano. Altre due prove in siepi, una prova per amazzoni e cavalieri per velocisti ed un’affollata ed incerta corsa Tris integrano alla perfezione questa giornata di corse. Qualche idea sulla Tris, con Voluntary che potrebbe ancora essere della partita nonostante il peso gravoso. Torna più accessibile invece quello del regolare Big Riot ed è interessante quello di Good Girl bene all’ultima. La novità Bethany si configura pericoloso, mentre tra le alternative si segnalano i nomi di Maranero, Peruk n’Periwig ed Alceo
La giornata di corse prenderà il via alle ore 14.30 con apertura della struttura alle ore 12.00 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Continua con grande successo la proposta delle visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.
Il pomeriggio di corse sarà come sempre allietato dalla musica dal vivo (ospiti della giornata Clarissa Arena e Roberto Massa), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con le specialità del ristorante, della champagneria e della gelateria, sempre in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza.
Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito. Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di sicurezza, la Merano Galoppo comunica che l’ingresso all’ippodromo per il pubblico sarà consentito solo se muniti di Green Pass.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito : www.ippodromomerano.it.