Siracusa Trotto: le corse di giovedì 7 ottobre

Ippodromo Siracusa trotto

Apertura subito affidata alla corsa con maggior dotazione, per il trotto in programma giovedì 7 ottobre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. L’allenatore Gaspare Lo Verde ha doppia possibilità con il buon Dancing Ferm, subito incisivo nelle prime gare ma chiamato a non sbagliare, e con Don't Explain che gode di buona forma. Non mancano gli avversari, in una Condizionata riservata ai giovanissimi soggetti di due anni, come Dulcinea, data in progresso, o Diadora di No che ha fatto benino a settembre e sul doppio chilometro.
Intrigante il Premio Orsa Maggiore, quinta competizione che schiera cavalli di 4 anni sui 2200 metri per una ben confezionata Condizionata. Qui, la linea da seguire è quella dettata da Borgogal, reduce da 3 vittorie consecutive, e che trascina con sé Brunilde, sempre sul podio, Borislav Mabel, particolarmente regolare, e Blue Sky Pax che a Siracusa è anche migliorato. Si potrebbero inserire, poi, sia Bantù dei Greppi, Baby Blu che Bellokam.
I 3 anni, invece, sono impiegati nel Premio Cassiopea, con in sulky i Gentlemen. Spicca fra tutti Cante Chico (anche con numero ostico) che ha collezionato 5 successi da luglio a settembre e una seconda piazza come ultima prestazione. Le scelte possono cadere anche su Come On Boy Fior, Corrivia Font, Carlo Fermi e Catch Me Boss.
La chiusura del convegno affidata ad una Categoria E con cavalli anziani schierati sul miglio. Vantano bei successi sia Viele Liebe che Vacanza Jet e sfoderano ottima forma Asciano, Saiano Lod e Ariel, ma dovranno faticare.
I cavalli si presenteranno dietro l'auto-starter alle ore 14:30.