Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 7 ottobre

Ippodromo Mediterraneo - Siracusa

È stato un assolo quello di Dancing Ferm che, con in sulky Gaspare Lo Verde, ha messo parecchia distanza fra sé e gli altri avversari nel Premio Costellazioni, prima competizione del trotto andato in scena nel convegno di oggi pomeriggio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Dulcinea e Don't Explain chiudono una trio riservata ai cavalli di 2 anni, impegnati in una Condizionata dalla difficile distanza dei 2200 metri.
Si continua con gli Allievi impegnati in una Categoria G che vede Alma Pan, guidata da Giuseppe Salomone, confermare il buon curriculum. Prende un buon vantaggio in dirittura di arrivo e si impone a Sacro Jet e Un sogno Grad. Per i Gentlemen, vince Francesco Paolo Caruso su una Corrivia Font che cancella le ultime due opache prestazioni e ritorna a farsi leader.
Finalmente Cool di Girifalco riesce a non sbagliare e ripaga tutta la fiducia dell'allenatore e driver Gaspare Lo Verde che credeva nella giovane 3 anni. Vince, difendendosi da Capoleona Sm, l’affollato Premio Andromeda che schiera i 3 anni sul miglio.
Borgogal firma la sua quarta vittoria consecutiva nel Premio Orsa Maggiore. Sui 2200 metri, mette dietro il buon Blue Sky Pass che aveva pagato un po' la compagnia nei precedenti confronti e, oggi, riesce a precedere Borislav Mabel e Brunilde. Il convegno è chiuso con la vittoria di Vacanza Jet su un Viele Liebe che cerca di recuperare sul finale, ma deve accontentarsi della seconda piazza. Terza, l'ottima Ariel.