Siracusa Galoppo: le corse di sabato 9 ottobre

ippodromo siracusa

Galoppo in programma, sabato 9 ottobre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Due le corse con maggior dotazione: la prima è una Condizionata sui 1400 metri riservata a cavalli più anziani, l'altra una Maiden sulla breve distanza di 1200 metri di pista piccola che vedrà i due anni al via. Le sei competizioni scatteranno alle 14:55.
Chissà se si riaccenderà il match tra Dorkhel e Rock of Estonia, il primo capace di non lasciare nemmeno un podio inoccupato, il secondo che rientra dopo trasferta su altre piazze d'Italia con la decisa intenzione di far subito bene. Anche Torch Lit torna a Siracusa e vorrà farsi subito protagonista di questo Premio Grotta Azzurra. Valide alternative sono Chemeh e la linea tracciata da Murdanova e Siciliano Bello, entrambi forti di una buona condizione.
Tra i giovanissimi, già dalla prima apparizione, Scivolascivola ha mostrato buone qualità in un arrivo che ha visto anche Lucky Leitsu e Miss Samu subito dietro. Ben rodata si presenta Nikitis, la portacolori di Cuschieri ha ottenute ottime piazze sulla sabbia. Il Premio Golfo di Napoli, sulla breve distanza dei 1200 metri di pista piccola, resta comunque un'incognita.