San Rossore: le corse di sabato 16 ottobre

ippodromo  san rossore

Ci siamo , tutto è pronto per l’inizio della riunione autunnale 2021! Sabato 16 ottobre la prima giornata è articolata su sei corse con inizio alle 14.30. Quest’anno è possibile l’ingresso del pubblico all’ippodromo con una capienza massima è di 5.000 spettatori.
È possibile assistere alle giornate di corse esibendo ESCLUSIVAMENTE il GREEN PASS.
Su tale documento sono infatti documentati le vaccinazioni, le guarigioni e i tamponi effettuati da STRUTTURA AUTORIZZATA nelle 48 ore precedenti la data della giornata di corse alla quale si vuole assistere.

La corsa di centro di questa prima giornata è il premio Gombo, handicap per i 3 anni e oltre sui 1.500 metri. La scelta non è semplice, anzi, ma proviamo con quello che potrebbe essere una sorpresa: Diamond Falls. Il figlio di Alehabayeb è ancora maiden in carriera ma ha conquistato per sette volte (su 17 corse disputate) la piazza d’onore. Il peso piuma lo rende molto pericoloso. Loveyouanyway dopo la prova di rientro romana può certamente lottare per la vittoria al pari di Mr Gualano che a San Rossore corre sempre bene. La sorpresa può essere Luigi Pirandello.

Due le maiden in programma in questa giornata. Nella prima sono i 2 anni a cercare la prima vittoria in carriera nel premio Sterpaia sui 1.100 metri. La maggior parte die partenti è al debutto e l’unica ad aver ottenuto un piazzamento nell’unica corsa disputata è Not Torne. L’esperienza di tre corse disputate può essere utile ad After Effect mentre tra i debuttanti proviamo a citare Boracay e Acquamarina.

Il premio Pineta, per i 3 anni, si disputa sui 1.300 metri nel quale Renaccio Silence potrebbe conquistare la vittoria. Il portacolori di Andrea Picchi dovrà vedersela con Dorico (buona l’ultima romana) ed Enchanted Love. Mina Maccari, dopo tre corse irlandesi rientra e dubutta in Italia mentre debutta in assoluto Eskursionista.

Inoltre:
– Dimostrazione monta da lavoro di Butteri e Vaqueri
– Giornata inaugurale a IPPOLANDIA con palloncini, giochi e attività
– Dietro le Quinte – visita guidata alle ……
– Ristorante, trattoria e bar aperti
– Visita il nostro sito completamente rinnovato www.sanrossore.it!

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
SABATO 23 OTTOBRE 2021

I PARTENTI IN FORMATO .PDF