Ho dimenticato la password

Ott 17

Siracusa galoppo: resoconto di sabato 16 ottobre

ippodromo siracusa galoppoDopo rientro non brillantissimo, si ripresenta in grande spolvero Adaay Secret. Ad inizio 2021 non aveva più ritrovato la stessa forma con cui aveva primeggiato fino a dicembre 2020. Ora c'è, sotto la monta di Salvo Basile che riesce a richiamare tutti i suoi buoni mezzi, l'allieva di Vincenzo Caruso e portacolori di Luigi Ginobbi vola prima sul traguardo del Premio Farsalo, Handicap che vale una II Tris Nazionale e che impegna i cavalli di 3 anni e oltre sui 1700 metri di pista grande. Lascia la piazza d'onore a Playful Dude, atteso su un terreno ancora morbido nonostante il caldo sole siciliano. Sul terzo gradino del podio finisce un Thrifty One, comunque, in ottima forma. È la cronaca dell'ultima delle 6 corse che, ieri pomeriggio, hanno messo in scena arrivi incertissimi sulle piste dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
Un sabato 16 ottobre che apre con la bella rimonta al centro pista di Giovane Holden chiamato a difendere gli ultimi metri dalla risalita di Tipofthetongue e di Pretzel Logic. Si continua sui 2100 metri di pista piccola con Keycountry che si impone sugli avversari di sempre: Royal Alhebayeb e Eblouis Moi.
Arriva il turno dei 2 anni che mettono in scena un combattutissimo Premio Pentothal, Reclamare sul miglio di pista grande, abbinata all’Ippica Nazionale. Affascinante arrivo per il debuttante Elmus che sovrasta, anche se di poco, sia Star Alpha che Plutone, in effetti più attesi e già capaci di aver dimostrato qualcosa in più.
Fotofinish anche per decretare l’arrivo del Premio Cassandra che vede comunque Blu Hiram non deludere le aspettative. Efficace la sua progressione capace di stampare al palo sia Mexico Point che Natural Storm.
Tre cavalli in lotta anche per il Premio Borges, Handicap per cavalli di 3 anni sul doppio km di pista sabbia. Mister Ragona, sempre più ritrovato, primeggia sul resto della compagnia, capitanata da Special Hands, che riscatta l'ultima meno brillante prestazione, e un Capellone in ottima condizione.

Questa news è stata letta 150 volte dal 17 Ottobre 2021