Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 21 ottobre

Zadig del ronco 2 SIRACUSA

È ritornato Zadig del Ronco sulle piste dell'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa e l’ho ha fatto dimostrando netta superiorità rispetto al resto del gruppo. Protagonista indiscusso del Premio Camilleri, corsa centrale del convegno di trotto andato in scena ieri pomeriggio, giovedì 21 ottobre, il portacolori della scuderia Marocari regala la terza vittoria di giornata all'allenatore e driver Gaspare Lo Verde. Da un capo all'altro, detta un'andatura tirata anche sui selettivi 2200 metri e lascia dietro c Zapata Rab e All of Host.
Gaspare Lo Verde trova gli altri due successi con Cacerola, che sul finale prende il largo sugli avversari e fa percorso netto dimostrando ottimi mezzi nel Premio Fazio e ancora sul Best Love AMG capace di controllare bene e imporsi su Baby Blu e Bora di Poggio, quest’ultima risalita bene tra i partecipanti del Premio Augello.
L'apertura del convegno trova la bellissima dinamica della debuttante Desdemona Laksmy; guida un Salvatore Cintura Jr che è fautore di un gran bel esordio nel Premio Montalbano, Maiden per cavalli di 2 anni.
Le quote più interessanti del convegno legate al Premio Vigata, dove Amour dell'Olmo, 11,43 al vincente, resiste a Atasfaiteirr San (Trio da €835,90) e nel Premio Catarella dove Unicum con allievo Pietro Mirino si lanciano al largo di tutti, trovando energia necessaria per acciuffare e superare Sacro Jet.
Sabato atteso un ricco convegno di galoppo con due Condizionate suddivise per età e una TQQ.