Siracusa Galoppo: le corse di sabato 23 ottobre

ippodromo siracusa

Due condizionate suddivise per età e una Tris-Quartè-Quintè legata all'ultima competizione arricchiscono il convegno di galoppo previsto sabato 23 ottobre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Si apre alle 14:55 con il Premio Nasello che sui 1200 metri di pista sabbia impegna cavalli di 3 anni e oltre. La linea da seguire sembrerebbe dettata, a Luglio, da Every Promise su Dorkhel, che muove verso un ulteriore progresso, Dream Painter attrezzato di buoni mezzi e il rientrante Siculi.
Tra i giovanissimi due anni impegnati nel Premio Golden, quinta corsa del palinsesto ippico siracusano, si attende il regolare Early Target che già si è imposto al positivo Re Luck e ad un Hellmost che può far di certo meglio dopo il rientro. Resta attenzionata speciale Black Magic Woman che non ha ancora ripetuto il vincente esordio, mentre Mitical Mi e Bogota Gold sono stati già capaci di vincere. Insomma sul miglio di pista grande tante le alternative.
La chiusura è affidata ad un Handicap sui 1500 metri di pista piccola che vale una TQQ che può trovare tanti protagonisti tra i cavalli di 3 anni e oltre che partecipano al Premio Ombre Chinoise. In grande spolvero Blu Hiram e un Common Black che potrebbe sfruttare la perizia, Pretzel Logic, vista anche le abbondanti piogge, Osho benché alterno, Chicaloca chiamata a riscattare l'ultima opaca prestazione. Ma le mine della corsa restano i rientranti Belong You e Sharming Girl.