Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 11 novembre

Ippodromo Siracusa trotto

Si apre con un successo netto per la portacolori di Carlo Landolina, il convegno di trotto andato in scena oggi pomeriggio, 11 novembre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Bissa la sua vittoria ottenuta al debutto in quel di Palermo, Donnavittoria Par guidata magistralmente da un Alessio Di Chiara che, in giornata, fa tris di vittorie. Il binomio deve solo tenere a bada il buon piazzamento di Diadora di No, giunta attaccata alla battistrada. È la cronaca del Premio Laghi, prima delle 6 competizioni al trotto in programma sotto il cielo minaccioso di pioggia a Siracusa.
I giovanissimi 2 anni sono stati protagonisti al Mediterraneo anche del Premio Lago di Como, una Maiden legata alla quarta competizione. Trionfo per la debuttante Demilia Rl, la portacolori di Maria Loreta Allegra era reduce di una ottima prova di qualifica e non ha disatteso le aspettative. Carlo Giordano difende il primo posto dall’attacco finale di Detto Fatto DL che ancora aveva raccontato poco di sé.
Per i tre anni, l’affidabile Carabela si è imposta, con largo margine di lunghezza, al campo partenti del Premio Lago Maggiore, Condizionata sul miglio. Cris d’Asa sposta al largo e recupera a centro pista la sua piazza d’onore. Clio sale sul terzo gradino del podio.
Le altre vittorie di giornata citano Brunilde, regolare tra le femmine di 4 anni al via nella seconda corsa, Viele Liebe che rende gloria al proprietario Piero Cucinotta in sulky e, in chiusura, Ardea Wise che risponde alla guida di Alessio Di Chiara, oggi in giornata più che positiva.