San Rossore: le corse di domenica 14 novembre

San Rossore 1000 metri

La sesta giornata di corse ha inizio alle 13.30 ed è articolata su sette corse che si disputano in pista grande. È possibile assistere alle giornate di corse esibendo ESCLUSIVAMENTE il GREEN PASS.
La Moutai Cup, giunta alla sesta edizione, è una condizionata per i Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 2.200 metri. Arriva da La Teste de Buche ASSAYEL, allevato in Libia ma allenato in Francia, ha iniziato la sua carriera con una vittoria a Tunisi. Dal 2021 è allenato da Elisabeth Bernard per la quale è sceso in pista sei volte ottenendo tre vittorie, un secondo e un terzo. Due di questi successi li ha ottenuti in Belgio, l’ultimo a Agen. Il probabile favorito dovrà però fare i conti con il “nostro” Amour che sta vivendo un periodo di forma strepitoso. La presenza straniera è arricchita da un altro francese, Horjmane, e due olandesi, Royal Blue Lady (al rientro dal 2019) e Zubeya (al debutto).
Due gli handicap principali per i 3 anni e oltre non disputati in primavera e recuperati oggi.
Il premio Federico Regoli- TRIS nazionale sui 1.500 metri, vede in prima linea Denarius tornato di recente, proprio a Pisa, al successo. Stella di Mantova, Mr Gualano e Ranger in Paradise alcune delle alternative.
Il premio Galileo Galilei, invece, si corre sui 2.200 metri e vede in primo piano Thunder Panther, vincitrice recentemente a Roma di un altro handicap principale. Bene in corsa anche Kadabration e Devolvido. Attenzione a Voices From War.
L’internazionalità della giornata è garantita anche dall’evento finale del Longines FEGENTRI World Championship Lady Riders al quale partecipano le prime quattro in classifica capeggiate dall’austriaca Hana Jurankova che ha avuto in sorte Shikami mentre la rivale per la vittoria nella classifica finale, Karin Dieltjens, monterà Tremor, il probabile favorito della corsa.
Inoltre:
– Corse Pony organizzate da AGRI e L’Oliveto Pony Galoppo Italia
– Dietro le Quinte – visita guidata alle 15.45
– Ristorante, trattoria e bar aperti. Per prenotazioni chiamare il +39 334 9786266
– Visita il nostro sito completamente rinnovato www.sanrossore.it!
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021