San Rossore: i Gran Premi in Ostacoli

Domenica 2 aprile 2006 si disputa la prima giornata della riunione primaverile di corse a San Rossore con inizio alle ore 15.20. E' questa l'ultima domenica della corrente stagione, ed è il giorno dei Gran Premi in Ostacoli.
La Gran Corsa in Siepi di Pisa è un handicap limitato per i cavalli di 5 anni ed oltre sui 4.000 metri. Sono 11 i concorrenti al via, e tra questi c'è l'indiscusso specialista della pista, FILOSUF. L'allievo di Francesco Contu ha vinto tutte e tre le corse disputate a Pisa nella corrente stagione, ma il suo compito non è facile. Molti gli avversari, a partire dal top weight MR ROMEO, passando anche da SILK ROAD. L'allievo di Luigi Camici è stato sfortunato a Pisa recentemente, può prendersi la rivincita e ci sarà curiosità per vedere in azione il fantino svedese Niklas Loven. Attenzione poi a INZAGO che in sella ha il bravissimo Dirk Fuhrman.
La CORSA SIEPI DEI 4 ANNI è una corsa di Gruppo 3 sui 3.500 metri, nella quale Contu cala ben tre pedine. La lotta potrebbe, quindi, risolversi "in famiglia" tra DESERT WOMAN, MANACERACE e ISEIA.
Il Premio Prova d'Assaggio, invece, è un listed-steeple per i novizi di 4 anni sui 3.500 metri. PORTA SOLDI è il cavallo da battere per quanto mostrato a Roma quest'inverno. I suoi rivali dichiarati sono WINNER BLADE e MARCO UMBRO, già sconfitti dal favorito.
Ci sono anche due condizionate in piano per i cavalli di 3 anni.
Sui 2.200 metri del tradizionale Premio Alessandro Perrone, i migliori riferimenti sono per MONT ST VICTOIRE e WICKWING, mentre sui 1.500 metri del Premio Swatch Store Pisa, la partita è molto aperta tra IRENE WATTS, STETTINO e la rientrante GATTA.
DOMENICA POMERIGGIO ULTIMO APPUNTAMENTO CON LE CORSE PONY
Prossima giornata di corse: VENERDI' 7 APRILE 2006 INIZIO ORE 13.55 CON LA TRIS