San Rossore: le corse di domenica 21 novembre

Pisa San Rossore Particolare

La settima giornata ha inizio alle 14.00 ed è articolata su sei. È possibile entrare all’ippodromo esibendo ESCLUSIVAMENTE il GREEN PASS.
Il premio Polifemo Orsini, condizionata per i 2 anni sui 1.500 metri, è nobilitato dalla presenza di due cavalli già piazzati a livello di Listed e che, probabilmente, hanno il Criterium di Pisa nelle proprie mire. Amalaura, seconda nel “Mantovani”, ha il vantaggio di aver già corso sulla distanza, mentre You Are Beautiful, terzo nel Criterium Nazionale, fino a oggi ha corso solo in pista dritta. Ago della bilancia potrebbe essere Dandy dei Grif, anche lui all’esordio sul tracciato con curva.
Sempre per i 2 anni è il premio Albino Cavallo d’Italia, maiden sui 1.200 metri nel quale Passatello potrebbe centrare la vittoria. Nick Mille ha esordito bene a fine settembre mentre sono piaciuti Lethal Grey e Queen’s Kitten, terminati vicini in prova similare pisana.
Tutti gli anni abbiniamo il nome di una corsa alla Croce Rossa Italiana, questa volta un handicap per i 3 anni e oltre sui 1.200 metri. Django scende di categoria ma non ha buona forma. In base a un recente comune confronto Apache Kid, Danny Ocean (che punta alla terza vittoria consecutiva) e Diamond Dougal sono valutabili in linea. Corsa bellissima.
Il premio Romanella è valido come TRIS nazionale.
Inoltre:
– La storia di Albino, il cavallo “soldato” con Michele Taddei. autore del libro “Steppa bianca”
– Dietro le Quinte – visita guidata alle 15.10
– Ristorante, trattoria e bar aperti. Per prenotazioni chiamare il +39 334 9786266
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI’ 25 NOVEMBRE 2021