San Rossore: le corse di domenica 28 novembre

Ippodromo San Rossore

La giornata ha inizio alle 14.00 ed è articolata su sei corse. È possibile entrare all’ippodromo esibendo ESCLUSIVAMENTE il GREEN PASS.
Due gli SPONSOR della giornata, San Rossore Dental Unit e Corpo Guardie di Città ai quali sono dedicate due delle corse in programma.
Il premio San Rossore Dental Unit è una maiden per i 2 anni sui 1.500 metri nel quale tutti i partecipanti sono alle prime armi o sono al debutto. Lord Grey è piaciuto in occasione del debutto ma dovrà vedersela con la compagna d’allenamento Beautiful Mistakes. Da rispettare il debutto di Eutropia, ottima genealogia e top team a presentarla, e Mascalzone.
Il premio Corpo Guardie di Città è un handicap per i 3 anni e oltre sui 2.000 metri con Pinky Guys, reduce da vittoria pisana, in primo piano. Non mancano gli avversari, anzi, difficile è lasciare fuori qualcuno dal pronostico. Total Euphoria, Nayleaf e Passerotto le possibili alternative.
Oggi anche giornata di Gran Premi per i cavalli Anglo Arabo.
I tre anni hanno a disposizione il Gran Premio Conferenza Internazionale dell’Anglo Arabo sui 2.000 metri nel quale Chimera da Clodia, vincitrice di un’importante corsa a Tabes, in Francia, è la favorita anche per la presenza del compagno di colori Calispo da Clodia. Il rivale principale è Cuore Impavido ma dalla Sardegna arrivano Cleopatra de Mores, Chopin e Carakas Girl che sulla pista pisana e su questa distanza potrebbero dire la loro.
Il Gran Galà Internazionale dell’Anglo Arabo, anche questo sui 2.000 metri, è per i 4 anni e oltre e da battere c’è Zeta Penny che ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere. Renderà peso a tutti ma conterà anche sull’appoggio dei compagni Anacleto, Aurus e Zeniossu. Ci proveranno, comunque, Zodiaco de Aighenta, Borreale e Ribelle da Clodia che, però, ha perso lo smalto dei giorni migliori: meglio di lui potrebbe fare la compagna Ametista da Clodia.
La corsa è anche TRIS nazionale.
Molto importante anche il premio in memoria di Pietro Alberto Brocca, una condizionata per GR e Amazzoni sui 2.000 metri. Kashgar, dopo carriera francese, ha ben esordito in Italia e può far centro. I rivali sono Silver Mission, Zollikon e Homesweethome.
Inoltre:
– Ippolandia – laboratorio “Un cavallo tutto magico”
– Dietro le Quinte – visita guidata alle 14.45
– Ristorante, trattoria e bar aperti. Per prenotazioni chiamare il +39 334 9786266

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE DOMENICA 5 DICEMBRE 2021
CRITERIUM DI PISA (LR)
TOWER OF PISA CUP (LR PER PUROSANGUE ARABO)
PREMI ANDRED E ROSENBERG (HP)