Vinovo: le corse di mercoledì 8 dicembre

ippodromo vinovo

Mercoledì 8 dicembre giorno della festa dell’Immacolata, all’ippodromo di Vinovo, ad esibirsi sull’anello piemontese saranno i Gentlemen Drivers, con un convegno interamente dedicato a loro.Una giornata che vivrà anche di due momenti diversi con la premiazione dei vincitori del Work Shop fotografico che si è tenuto il 1 di novembre a cura di Cristiano Ragab, e la premiazione del Cavallo del Cuore dell’ippodromo di Vinovo, eletto tra gli appassionati del nostro parterre.
Otto come sempre le corse in programma, dove oltre ai tanti gentlemen uomini saranno al via nel pomeriggio anche tre amazzoni, Carlotta D’Agostino, Francesca Consoli e Sofia Ricci.
La corsa più interessante del programma intitolata ad Antonio e Mario Colombino sarà per discreti cavalli di cinque anni ed oltre, sui 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Gli estremi penalizzati il duttile Zigulì Dei Greppi con Nicola Del Rosso e Uragano Op con Michele Bechis. Sono cavalli esperti di queste corse ed in grado di poter portare a casa un buon risultato, anche se ovviamente non sarà un compito facile. Al secondo nastro, senza divagazioni può essere pericoloso Uisconsis Vol che con Matteo Zaccherini sulla pista ha già ottenuto ottimi risultati, diciamo che a questo nastro intermedio, ci possono provare un po' tutti. La sorpresa della corsa potrebbe essere Ramon Di Mira con Dante Bosia, autori di una bella vittoria la scorsa settimana, ma in categoria assolutamente più abbordabile.
Altra corsa di assoluto interesse sarà il Premio Icos, dove la lotta per il successo sarà contesa fra Bora La Torre con alle guide Giovanni Bechis, Batman Ross che Andrea Guzzinati affiderà a Vittorio Bosia e Biancamara Font con uno dei suoi proprietari Luca Crosetti. Attenzione a Bananarama Font, che con la sua proprietaria Carlotta D’Agostino, potrebbe anche mettere tutti d’accordo.
Non ci rimane che aspettarvi, dalle 14,30 con ingresso gratuito ed obbligo del green pass rafforzato, come da disposizione governativa.