Siracusa trotto: le corse di giovedì 9 dicembre

ippodromo siracusa trotto

Il trotto di giovedì 9 dicembre all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa ospita un centrale riservato a cavalli giovanissimi di 2 anni, dove spicca Donnavittoria Par capace di esemplari performance. Una Condizionata sul miglio che vedrà come avversari i regolari Demilia RL e Dok Light. Un po' più esperiente, e si attende tanto da lei, è Don't Explain. Mentre le sorprese potremmo legarle ai tre debuttanti.
In apertura il Premio Eureka ha come prima protagonista Clara Risaia TRGF e, tra i 3 anni al via, spicca anche Celeste Dante in grado di ottima vittoria a Palermo. Per le piazze, però, vanno considerate anche le altre quattro dello schieramento.
Gli ospiti internazionali dell'Unione Ippica del Mediterraneo concludono il Campionato riservato ai driver, con la finale legata ad un Invito sul miglio; è la quarta corsa. Il rappresentante di Malta Charles Camilleri ha la sua prima chance con Zoraida Font chiamata a fare la giudiziosa. I migliori sono in seconda fila: l'italiano Walter D'ambrogio ha concrete possibilità con Usa di Ruggero, l'ucraina Olga Bondar è sul buon Royal Viking, mentre avversari temibili restano Atasfaiteirr San e Argokam. Inizio delle competizioni previsto alle 13:50.