Siracusa Galoppo: le corse di sabato 11 dicembre

ippodromo siracusa

Due interessanti condizionate, suddivise per età, arricchiscono il convegno di galoppo previsto, sabato 11 dicembre, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La terza corsa, Premio Monarca, fa affrontare ai cavalli giovanissimi di 2 anni i 1700 metri di pista grande e vorremmo pronosticare partendo dal numero 6 di Zia Polly che ha destato alla prima uscita un'ottima impressione. Lega a sé anche My Henry, ma l'avversario in agguato porta il nome di Tanius. Il portacolori di Barbera dopo vittoria sui 1800 metri in sabbia cambia tracciato. Anche Mitical Mil e Muja De Sol non possono essere esclusi da ogni pronostico.
Anziani, invece, ospitati nel Premio Tisserand su un complicato doppio km di pista sabbia, dove si teme la linea tracciata da Orange Suit e Canoeing. Ma anche lo specialista in formissima di Special Rush e un Tell William che è sempre sul podio da giugno sono validissime alternative.
Nel campo partenti del Premio Isopach, seconda competizione in programma, sul miglio di pista grande potrebbe trovare il suo terreno Blu Hiram. Si attende qualche pioggerellina infatti. Positivi restano Mexico Point, Ceffone e Augeval e non è certo una sorpresa La Guira. Thesan, benché alterno, resta insidioso e forse ha come suo avversario maggiore il peso assegnato alla perizia.