Siracusa Trotto: resoconto di lunedì 13 dicembre

siracusa andrea sessa.jpg

Nella giornata dedicata interamente ai Gentleman, spicca il nome di Andrea Sessa che, con due vittorie, un secondo posto e una terza piazza, accumula punti sufficienti per balzare in cima alla classifica. Le vittorie arrivano con Best Love AMG nel Premio Basilica, sui selettivi 2200 metri, e subito dopo nel Premio Simulacro con il buon Valjean Men. Andrea Sessa raccoglie 25 punti che lo pongono in testa rispetto a Piero Cucinotta che ne totalizza 19.5, mentre terzo, grazie a 13 punti, si classifica Ivan Grasso.
Ed è proprio lui che si fa protagonista del centrale Premio Santa Lucia, con un Zum LC che si lancia fortissimo in dirittura di arrivo e supera, ai 50 finali, il battistrada Viele Liebe. AureaWise L respinge Utopia Jet per il podio.
Quote interessanti per la II Tris Nazionale, abbinata al Premio Berretti Verdi con Atasfaiteirr San che si supera e vince sulla riconfermata Usa di Ruggero e la buona Tatù. Più di 844 euro vale la Trio.
Quote più popolari per la TQQ del Premio Cuccia, che chiude il convegno con una bella Reclamare. I favoriti si allineano sul podio. Sono la stimata novità di Caiman che si adagia bene sulla pista siracusana, seguito da Chanel SM, capace di riscattare l'ultima più opaca prestazione e il positivo Come on Boy Fior.