San Rossore: le corse di domenica 19 dicembre

Pisa San Rossore Particolare

La giornata ha inizio alle 13.45 ed è articolata su SEI corse, dedicata ai personaggi che hanno caratterizzato la dirigenza della società Alfea negli ultimi decenni. È possibile entrare all’ippodromo esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS. Molto interessanti le due maiden per i 2 anni divisi per sesso, entrambe sui 1.500 metri.

Il premio Piero Studiati Berni è quella riservata alle femmine e ha raccolto ben 21 adesioni. Purtroppo il numero massimo di partenti in questo momento è 16 e, come da regolamento, si è proceduto al sorteggio delle 5 cavalle da eliminare.
Scelta complicata per la scarsa esperienza di tutte le partecipanti: il debutto di Eutropia è stato veramente buono e la sua chance è evidente. La prima alternativa potrebbe essere la compagna d’allenamento Full of Champagne mentre Gingi Life, My Lovely Marty e Greenvalchiria mirano a un inserimento.

Il premio Cesare Turri, per i maschi, sono ben 8 i debuttanti su 14 partenti e tutto è molto più complicato! Alduino e Stefano Botti ci hanno abituati a dei debutti tal volta super e, quindi, andiamo sulla fiducia indicando Man in the Mirror. Sopran Belgrado ha all’attivo già un buon secondo posto così come Dangerous Subject mentre il giovane e promettente Stefano Cherchi torna da Newmarket a San Rossore per montare Salah Al Din.

Il premio Stefano Meli è, invece, un handicap per i 3 anni e oltre sui 2.600 metri. Riana è una fondista e ha corso bene in Handicap Principale a Pisa. Sarà un osso duro per tutti a partire da Wallaby che ha fallito sul pesante con Malpaga pronta a inserirsi. La corsa è valida anche come TRIS – QUARTÈ – QUINTÈ della giornata.

Il premio Cesare Brivio Sforza è valido come TRIS nazionale

Inoltre:

Babbo Natale arriva all’ippodromo per ricevere le letterine di Natale che i bambini possono scrivere a Ippolandia e riceveranno un omaggio dolce (in collaborazione con Event Set e San Rossore Hospitallity)
Ippolandia – laboratorio “Scrivi la letterina a Babbo Natale”
Intrattenimento musicale con Nick the Piper e la sua cornamusa nella zona del Bistrot “Triple Crown”
Dietro le Quinte – visita guidata alle 15.40
Ristorante, bistrot e bar aperti. Per prenotazioni chiamare il +39 334 9786266
Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 23 DICEMBRE 2021

I PARTENTI IN FORMATO.PDF