Siracusa trotto: le corse di domenica 19 dicembre

Ippodromo Siracusa trotto

Un Premio Città di Siracusa per niente scontato, ma dall' aperto confronto tra gli ottimi 11 partecipanti al via. È quel che ci si aspetta dal Gruppo 3, dal montepremi di 40 mila e 40 euro, che andrà in scena alle ore 16 in seno al convegno di trotto in programma oggi, domenica 19 dicembre, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
Evento trottistico atteso dove è temuto Great King Wine S che, dopo due uscite in contesti impegnativi, dovrà solo adattare tutti i suoi buoni mezzi sul veloce anello siracusano. Schierati, però, accanto a lui temibilissimi avversari. Un contro favorito è il veloce Trillo Park, mentre il fronte locale si affida a Urbano Bargal, autore del record della pista e che spera in un percorso movimentato per poter esibire la sua qualità. Benché ha un brutto numero, va per una piazza Zeppelin Kyu Bar e sulla stessa linea muovono Zia Paola Jet, Zapata Rab e Zadig del Ronco. Altra novità insidiosa è Boston Luis.
Il convegno aprirà le porte alle ore 14 con la prima delle 7 competizioni in programma che offre una terza corsa, un’aperta Maiden riservata ai giovanissimi cavalli di 2 anni, con in rilievo Deborah Giò. Ancora una Categoria C e D, dove si potrebbe seguire la linea di Zirkovia Cis e Atollo dei Greppi e una chiusura affidata ad un equilibrato Invito che trova un Be Pop Ferm speranzoso di un ritorno al successo.