San Rossore: le corse di giovedì 23 dicembre

ippodromo pisa

La giornata ha inizio alle 12.45 ed è articolata su OTTO corse. Apertura ippodromo alle 11.45.È possibile entrare all’ippodromo esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS. Quattro corse in ostacoli (si recupera anche la corsa annullata giovedì scorso) e quattro in piano.

La Prova d’Assaggio è una condizionata in steeple – chase per i debuttanti di 3 anni sui 3.200 metri. Thisteltone ha esordito in Italia con una vittoria ma dovrà vedersela con Black Watch reduce da tre vittorie consecutive. Callistemon è la terza forza in campo.

Il premio Szelvar è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 3.500 metri del percorso in siepi. First Daum si mise bene in evidenza sulla pista l’anno passato, ha vinto in novembre a Nimes ed è il cavallo da battere. Anche Bowler Hat si comportò molto bene a San Rossore ma le sue prestazioni recenti non sono esaltanti. È invece reduce da un buon secondo posto in Listed il qualitativo Linovsky che potrebbe essere il cavallo da battere. Makito, due affermazioni consecutive per lui, è da tenere in considerazione mentre attenzione, poi, al quartetto schierato dalla scuderia Aichner la cui punta potrebbe essere Mauricius.

Il premio All Silk, handicap per femmine di 3 anni e oltre sui 1.800 metri, è valido come TRIS – QUARTÈ – QUINTÈ. La forma parla in favore di Fuga alla quale manca solo il successo. Rosadele potrebbe riprendere la sequenza di vittorie interrotta l’ultima volta con un, comunque valido, terzo posto. Shiloh ha vinto ma sale di categoria. Victoria Jane può lottare per la vittoria o, almeno, per una piazza. Pepita di Breme ha peso impegnativo ma nelle prime cinque può esserci.

Il premio Dyscolos chiude la giornata: è un handicap per i 3 anni e oltre sui 1.500 metri ed è valido come TRIS nazionale. Per somma di attestati Pesa Veggia è il cavallo da battere. Billy The Flag e Live Simple i rivali principali mentre il ruolo di possibile sorpresa spetta a Love Yourself.

Inoltre:
– Ristorante, bistrot e bar aperti a tema natalizio. Per prenotazioni chiamare il +39 334 9786266
– Visita il nostro sito completamente rinnovato www.sanrossore.it!

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 26 DICEMBRE

PREMIO PIAZZA DEI MIRACOLI (LISTED RACE)
PREMI SAN ROSSORE & GOLDONO (HANDICAP PRINCIPALI)
BRUNCH E MUSICA LIVE AL RISTORANTE
CHOCOLATE MOMENT NEL POMERIGGIO AL BISTROT

I PARTENTI IN FORMATO .PDF