Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 23 dicembre

comida 2021

La migliore scelta di Gaspare Lo Verde non delude nel pomeriggio dedicato al trotto siracusano. Comida si fa protagonista del Premio Russia, corsa centrale del convegno di trotto, andato in scena, giovedì 23 dicembre, all'ippodromo del Mediterraneo. Decide di allungare improvvisamente dopo i primi metri, dirigersi in testa e scivolare sul finale dritta dritta fin sul palo senza nessun problema. Fa bene i conti Gaspare Lo Verde e si impone su Carinissima Op e sull'inatteso Casper Ssm che fa lievitare le quote.
Affondo finale della bella novità Champagne Fior su Club Wise AS nel Premio Mosca, che rende emozionante l’arrivo della Condizionata riservata a cavalli di 3 anni, dove il terzo gradino del podio è della regolare Castleton Wise AS. Il driver Salvo Cintura conquista la seconda vittoria, dopo il ritrovato successo di Vacanza Jet nel Premio San Pietroburgo in Categoria E/F.
L'apertura del convegno in sulky registra la vittoria di Giuseppe Porzio Jr su Ungaretti Ors, mentre le ultime due corse sono appannaggio, una, del Gentleman Emerico Ballo con Blue Sky Pax che è vincente di quota della giornata, mentre l’altra ricade nelle mani del driver Alessio Pecoraro con Aida Grif, che si difende dalla minacciosa risalita di Ardea Wise nel Premio Kazan.