Siracusa Galoppo: corse di giovedì 6 gennaio

ippodromo siracusa

Il 6 Gennaio 2022 si attendono le emozionanti corse al galoppo, accompagnate dalla generosa Befana e dagli spettacoli di arte equestre, circense e volteggio acrobatico. Un evento per allietare il pomeriggio dei più piccoli, ma anche per stupire i più adulti.
Il galoppo corre con sette corse in programma dalle ore 14.40 in poi e specialmente l’Handicap Principale “A”, Premio Gaetano Mazzarella, dal montepremi di 31 mila e 900 euro, riservato a cavalli di 4 anni e oltre, chiamati a gareggiare sul miglio di pista grande. Tenzing, vincitore dell’edizione del 2021, è pronto a rifarsi sotto, cancellando anche le due più opache uscite e in cui ha pagato la presenza di Melo Black e Hernan che restano minacciosi avversari. La top weight Adaay Secret non si farà di certo da parte e tra i pesini in fondo è scritto il nome di un Power Sail che gode di ottimo periodo di forma. Le piazze restano a disposizione di molti altri competitors.
Altre due belle Condizionate suddividono per età gli atleti di stanza al Mediterraneo. Tra i tre anni del Premio Mercedes attesa Yelsara, tra i più anziani del Premio Lamborghini Va tutto Bene e Brasilian Jet restano i più temuti.
La Befana salirà a cavallo accompagnata da caroselli con gli imponenti ed eleganti frisoni che potranno essere avvicinati e accarezzati dai più piccoli. In pista sfoggerà il suo ardente e spettacolare talento, con due numeri di volteggio acrobatico e posa ungherese, il giovane palermitano Biagio La Rosa. Un elegante carosello augurerà un buon 2022 in chiusura. Spettacoli curati da Luigi Runza con l’associazione Eventi Equestri Sicilia. Vi aspettiamo, dunque, nella struttura ippica del Mediterraneo, al chiuso o all’aperto, con le sale e i servizi resi, per passare un pomeriggio di grandi emozioni. Ingresso con Green Pass Rafforzato e mascherine FFP2