Siracusa Galoppo: le corse di sabato 8 gennaio

ippodromo siracusa

Nuovo appuntamento, sabato 8 gennaio, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa con un convegno di galoppo che scenderà in pista con cinque corse, tra cui il Premio Manzoni, un Handicap con dotazione da 9 mila e 900 euro, che impegna cavalli di 4 anni e oltre sul doppio km di pista sabbia. I primi due numeri sono appesantiti in perizia, visto il periodo positivo e regolare. Empedocle e Special Rush dovranno resistere ai possibili attacchi degli altri avversari. Magic Timing, ad esempio, ha corso bene sui 1800 metri e ancora Capellone e Truth Twister, benchè quest’ultimo più alterno.
Due gli Handicap da 6 mila e 600 di montepremi. Il Premio Pirandello, che si corre come seconda competizione, schiera sui 1300 metri di pista sabbia 8 soggetti al via. Piace la linea esplosa a fine novembre con Nicole’s Song e Orange Cake, ma su questo tipo di distanza e di tracciato si sono spesi bene sia Pivoas, che rientra, che Bright Fountain e Miss Samu, anche se calante. La mina vagante è Summer Event che a Siracusa ha dettato buone impressioni su corta distanza, ma in pista erba.
Il Premio Foscolo, invece, impegna i cavalli di 4 anni e oltre sui 1700 metri di pista grande. Ben posizionato sembra Stower, mentre le ultime performance parlano bene di Ceffone, Mexico Point e Tower of Texas. I primi due qualitativi soggetti non hanno corrisposto alle attese e sono chiamati a rifarsi.
Inizio previsto alle ore 14:10