Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 8 gennaio

2022 truth twisters.jpg

Fa meno fatica del solito Truth Twisters a dimostrare che è ancora degno avversario e, con Gabriele Cannarella in sella, risponde positivamente nell'ultimo tratto del Premio Manzoni, Handicap sul doppio chilometro in pista sabbia. Il team Gianni- Macca può esultare per il successo ottenuto nella corsa centrale del convegno di galoppo svoltosi ieri, sabato 8 gennaio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.
Altra quota vincente di interesse è legata al nome di Sopram che, con vistosa crescita, occupa il primo gradino del podio del Premio Foscolo. Nell’Handicap sui 1700 metri di pista grande si trova a proprio agio, a discapito di Mexico Point e Mochalov, a cui restano le altre piazze.
Nicole’s Song, invece, continua a raccogliere. Tra i 3 anni è lei a primeggiare ancora sul dirt e sui 1300 metri. In sella Giuseppe Cannarella che sospinge l'allieva di Antonio De Luca prima al palo, dinanzi a una Run Gray Queen che, a sorpresa, fa lievitare la quota trio, insieme a Miss Samu, giunta terza.
Apre il convegno di galoppo il successo di Domestic Hearth, declassato a vendere, e chiude la regolare Secret tour sui 1100 metri del Premio Ungaretti.