Siracusa Trotto: le corse di giovedì 13 gennaio

siracusa trotto 13 gennaio 2022

Il trotto di giovedì 13 gennaio, previsto all'ippodromo del Mediterraneo, anticipa il weekend dedicato al Galà Internazionale, prima del Galoppo atteso il 15 e dopo del trotto in programma domenica 16 gennaio. Sei competizioni in palinsesto per gli operatori del sulky, che si schiereranno dietro la prima auto-starter alle ore 14:05. È il Premio Fontane Bianche ad aprire la scena sportiva schierando, tra le femmine di 3 anni, la positiva Dandelion, prima scelta obbligata per qualsiasi schema al betting. Si presenta migliorata Dolomite RL, mentre, benché calante nelle ultime due prestazioni, non possiamo non citiamo Desdemona Rab. Don't Explain deve riscattare l'ultima più opaca prestazione, mentre una pericolosa minaccia alla corsa è Daygirl Font che rientra dopo tre vittorie consecutive palermitane realizzate in estate. Chissà come si sentirà e se si adatterà su pista.
Nella seconda corsa in cabina di regia saranno chiamati i Gentleman. Un Premio Sortino che schiera cavalli di 4 anni. Con il buon numero 1, ha buone chance Rosolino Lo Giudice con Cybelle Font, mentre, benché più alterne, citiamo Chanel Sm e Circe Trebì. Attenzione a Clearwater Run stimata come valida alternativa.
La maggiore dotazione è legata alla terza competizione: una Condizionata sul miglio con cavalli di 5 e 6 anni. È il Premio Cassibile che affida i pronostici alle recenti vittorie di Aida Grif, Akthar Op e Bora di Poggio. Più che una chance è legata a Bono Jet, mentre per regolarità citiamo la rientrante Bellissima Breed e Blue Train. Insomma corsa aperta.