Siracusa trotto: resoconto di giovedì 13 gennaio

ippodromo siracusa trotto

Ritorna a vincere Akhtar Op, con Dario Di Maio in cabina di regia, nel Premio Cassibile, corsa con maggior dotazione del convegno di trotto andato in scena, nel pomeriggio di oggi, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. In un arrivo a ventaglio, il portacolori di Rosario Vaccaro supera la battistrada Aida Grif, calante sul finale, e oltrepassata anche da un ritrovato Black Block Alor e da una Bora di Poggio che continua a tessere interessanti performance.
L'apertura del convegno è riservata ad una Condizionata con femmine di 3 anni e, in una competizione con alcuni errori di troppo, ne approfitta la migliorata Dolomite RL. In sulky Andrea Buzzitta che si impone su Don't Explain, capace di cancellare l'ultima opaca prestazione, e sulla favorita Dandelion, che recupera sul finale il terzo gradino del podio.
Clearwater Run trova contesto adatto per esprimere le sue potenzialità nel Premio Sortino. Il gentleman Giovanni Marino decide di allontanarla di molte lunghezze dagli altri avversari e quindi controllare sul finale la risalita di Chanel Sm e Cybelle Font.
Le altre vittorie si legano al nome del regolare Biogas Par nel Premio Solarino, a quello del qualitativo Splendeur Joyeuse nel Premio Arenella.
In chiusura, la novità di Cocacola As, seconda vittoria di Dario Di Maio in giornata, resiste all’attacco spudorato sia di Crosa Verynice che di Casper Ssm, che fanno scattare il fotofinish in un arrivo serratissimo.