Siracusa Galoppo: le corse di sabato 15 gennaio

ippodromo siracusa

È ancora tempo di passione ippica al Mediterraneo di Siracusa con l'atteso Galà del Galoppo previsto, sabato 15 gennaio, dalle 14:25 in poi e arricchito da due Handicap Principali: il Premio Coppa d'Oro di Siracusa e il Premio Sicilia.La prima delle due attese competizioni scatterà alle 16:05 sui 2300 metri di pista grande con i migliori cavalli di 4 anni e oltre. Immortal Romance vuole ritornare in auge e vincere come sa fare, ma dinanzi ci sono le linee ben riuscite dell’8 Dicembre con Neileta in grande spolvero su un regolare Tutto Va Bene e un positivo Mission Accomplise. Si aggiunge un Relativity che ha fatto dimostrato mezzi il 26 dicembre in contesto qualitativo. Gli altri dovranno faticare di più in un Premio Coppa d'Oro di Siracusa dal montepremi di 24 mila e 200 euro.
Cavalli di 3 anni sono i protagonisti del Premio Sicilia, chiamati, invece, al confronto sui 1500 metri di pista grande. Si dovrà tenere in debita considerazione anche il terreno che vede leggermente asciugate da vento e sole siciliano le ultime piogge infrasettimanali. Piace la linea tracciata da Scivolascivola, Lord Liberty e Bogoda Gold, ma restano in buona forma Re Luck, Early Target e non si può escludere Star Alpha. Attenzione puntata soprattutto su una Zia Polly ben posizionata in perizia. Corsa apertissima, dunque, abbinata peraltro alla Tris-Quartè-Quintè.
In seno al convegno saranno effettuate anche le premiazioni delle classifiche di addetti ai lavori e cavalli che si sono distinti nell'anno 2021.
Ingresso con Green Pass Rafforzato e mascherine Ffp2.