San Rossore: le corse di domenica 16 gennaio

Pisa San Rossore Particolare

La giornata ha inizio alle 14.00 ed è articolata su SEI corse.Il premio Ines e Sebastiano Bottanelli è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.900 metri. Rientra il dormelliano Ornais, vincitore di due Listed in carriera, che ha in vista la partecipazione a una prestigiosa corsa internazionale. La tedesca No Waltz si è presentata a San Rossore con un quarto posto in Listed e sarà ospite temibilissima. Closer Look completa il novero dei favoriti anche se la vera incognita della corsa è O’Juke: il cavallo allenato adesso da Raffaele Romano è vincitore in carriera di corsa di Gruppo 3 e anche di una Listed pisana ma non corre dal maggio del 2019.

Nel premio Otello Benedetti, maiden per i 3 anni sui 1.500 metri, l’incertezza regna sovrana. Proviamo a indicare Lucrezio, debuttante con la griffe di Alduino e Stefano Botti. Gold Strategy e Cross Road le possibili alternative ma la presenza di altri esordienti, Batboy è uno di questi, o cavalli importati dall’estero e alla prima corsa italiana, come Tumultuous, rendono questa corsa ricca di alternative.

Il premio Massimiliano Losi, handicap per i 4 anni sui 1.500 metri, vede in primo piano la scuderia di Federico De Paola con Love Yourself (in progresso) e Tarhun (sfortunato all’ultima uscita). Postino Volante è in grande forma mentre il peso leggero Lady Hawe, se non risentirà delle tante corse disputate nel periodo, potrebbe dire la sua. La corsa è valida anche come TRIS nazionale.

Inoltre:

Ippolandia– laboratorio “Pasta di sale”
Battesimo della sella con i Pony de L’Oliveto
Dietro le Quinte– visita guidata alle 15.40
Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/
È possibile entrare all’ippodromo indossando la mascherina ed esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 23 GENNAIO 2022
GRAN CORSA SIEPI DI PISA – GRUPPO 3
CORSA SIEPI DEI 4 ANNI – LISTED RACE

I PARTENTI IN FORMATO .PDF