San Rossore: le corse di domenica 23 gennaio

ippodromo san rossore

La giornata ha inizio alle 13.30 ed è articolata su SETTE corse.

I primi GRAN PREMI dell’anno a San Rossore sono dedicati agli ostacolisti.

La Gran Corsa Siepi di Pisa è un gruppo 3 per i 5 anni e oltre sui 3.500 metri. Pavel Tuma schiera due cavalli importanti in rapporto di scuderia: Dominique e Roncal. Il primo vinse con grande autorità questa corsa l’anno passato ed è al rientro mentre il secondo dominò il Criterium d’Inverno su questa pista ed è reduce da un terzo posto in Listed a Treviso. Il fantino di scuderia, Jan Faltejsek, salirà su Dominique. Zanini, che ha vinto la Listed trevigiana, e Beau Saonois, accompagnati da Nic Mountain, difendono i colori della scuderia Aichner e proveranno a contrastare i favoriti. Skins Rock è un cavallo di mezzi ma l’anno passato a Pisa non seppe esprimerli al meglio.

La Corsa Siepi dei 4 Anni è una Listed Race sui 3.500 metri sarà un test importante per una cavalla italiana al 100% che si chiama Velo Dipinto. La homebred della scuderia Incolinx ha vinto e convinto al debutto pisano e oggi troverà di fronte a se un’altra femmina ceca Nathalea Great (affiancata da French Chardonnay). Ha corso in progresso Marve che può ancora migliorare.

Tra le corse in piano Il premio Luigi Toni, handicap per 3 anni sui 2.000 metri, vede 12 cavalli al via. Essere il turno di Luxury che a Livorno ha corso in progresso ma tanto Infernale quanto Dicono Di Te si giocheranno la vittoria. Attenzione a Drammatica, che dopo il positivo rientro potrebbe mettere tutti nel sacco.

Il premio Rolle, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.300 metri, è valido come TRIS – QUARTÉ’ – QUINTE’ della giornata. Corsa apertissima nella quale possono lottare per la corsa Accidental Love, Vale the Billy, Batellik, Dangerous Diva e Mersino.

Inoltre:

Ippolandia– laboratorio “Costruisco un porta foto”
Battesimo della sella con i Pony de L’Oliveto
Dietro le Quinte– visita guidata alle 14.15
Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/
È possibile entrare all’ippodromo indossando la mascherina ed esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022

I PARTENTI IN FORMATO .PDF