Siracusa Trotto: le corse di giovedì 27 gennaio

siracusa trotto 27 gennaio 2022

Si ritorna in pista con un convegno di trotto, giovedì 27 gennaio, all'ippodromo del Mediterraneo. Tra le 6 corse in programma, che scatteranno le 13:50 con il Gentleman in sulky, è atteso il Premio Europa. Schierati cavalli di 4 anni sul miglio. Viaggiano sulla stessa sintonia Candido Jet, Celeste Dante e Carabela. Il numero uno dello schieramento cerca riscatto e è da verificare a percorso liscio dopo il buono quarto posto ottenuto in Gruppo 3. Punterà sulla buona condizione Canadian Wise L per una cercata piazza.
Su una distanza un po' più lunga, quella dei 2200 metri, nel Premio Italia è attesa la linea tracciata da Dancing Ferm, Dulce De Leche e Donnavittoria Par che sono finiti tutti dietro a Donnavventura Ors in un impegnativo Invito il 16 gennaio. Potrebbe disturbare per una piazza anche Dok Light.
Equilibrata Condizionata per cavalli di 5 e 6 anni è stata confezionata per il Premio Francia. Gli ultimi quattro dello schieramento sembrano i migliori del lotto, con un possibile match tra Borgogal e Balio Col, caratteriale allievo di Giuseppe Porzio Jr che potrebbe pagare la seconda fila. Reduce da un'ottima performance Artemisia Gar e da buona forma Bionda De Gleris. In prima fila cavalli alterni o in fase calante, tranne Atena Gas e Bora di Poggio che restano alternative valide.