San Rossore: le corse di domenica 30 gennaio

San Rossore Premio Pisa 2015

La giornata ha inizio alle 14.30 ed è articolata su SEI corse. Il premio Unione Industriale Pisana è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.300 metri. I am Magnetic torna sulla pista dove colse la prima affermazione in carriera nel corso della quale si è confermato velocista di rango. Di nuovo in pista l’intramontabile Apache Kid che lotterà sicuramente fin sul traguardo. Per il resto c’è da verificare l’adattabilità di Elisir al percorso con curva mentre tra le novità in questa condizionata è Oh Purple Reign, neo acquisto di Giuseppe Zedde, che da puledro si piazzò in listed e corsa di gruppo. L’ultima vittoria l’ha ottenuta in novembre, sulla spiaggia di Laytown.

Nel premio Scuola Italiana Mascalcia, handicap per i 3 anni sui 1.500 metri, sono 13 i cavalli dichiarati partenti. Tra questi sono da segnalare Bionda Bella (forma di scuderia a freccia in su) e Musetta, in serie positiva. Resta su una vittoria Invincible Prince, ha corso bene a Pisa Bacora, può essere insidiosa More the Earth. La corsa è valida come TRIS nazionale.

Il premio Silvio Parravani è una prova per debuttanti di 3 anni sui 1.500 metri. Basandoci su genealogie e team dei cavalli partecipanti proviamo a indicare il portacolori della “Blueberry” Master Dutch su Robbio, Miss Invisible e Street of Dreams. Curiosità per l’esordio di Cochise Kid, mezzo fratello di Apache Kid.

Inoltre:

Esposizione antichi ferri di cavallo a cura della Società Italiana di Mascalcia
Ippolandia – laboratorio “Il mio cavallo”
Battesimo della sella con i Pony de L’Oliveto
Dietro le Quinte – visita guidata alle 14.45
Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/
Segui la giornata di corsa in diretta streaming su https://www.sanrossore.it/diretta-streaming-giornata-di-corse/
È possibile entrare all’ippodromo indossando la mascherina ed esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 3 FEBBRAIO 2022

I PARTENTI IN FORMATO.PDF