Siracusa galoppo: le corse di sabato 29 gennaio

ippodromo siracusa galoppo

Galoppo di scena, oggi pomeriggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Una Condizionata sui selettivi 2100 metri di pista piccola schiera pochi, ma ottimi, soggetti di 3 anni. Lord Liberty e Not by Chance sono gli atleti più attesi, visto le ultime brillanti performance, a cui ha dovuto soggiacere anche il buon Hellmost.
Aperto e di difficile pronostico, invece, il Premio Mascagni, un Handicap per cavalli anziani sui 1700 metri di pista grande, abbinato ad una II Tris Nazionale. Tante le linee che si intrecciano e danno molte opportunità a quasi tutti gli 11 partecipanti. Iniziamo però a prediligere il numero uno dello schieramento Charlie’s Jamboree, che si dovrebbe adattare al terreno buono e allo schema di corsa, anche se il più gravato in perizia. Per forma citiamo Thrifty One, Mexico Point e Sopram, senza trascurare il pesino, che sa sfruttare molto bene, di Tower of Texas. Ma soggetti di qualità imperversano nel campo partenti, come Tell William, Mochalov, Armageddon e potrebbero cercar riscatto proprio in questo contesto.
Il convegno di corse avrà inizio alle ore 14:25 e chiuderà alle 17 circa con il Premio Donizetti che, sui 1200 metri di pista grande, aspetta Chicaloca, Viscount Barfield Bentley Mood e che, nella seconda parte della scala pesi, sfodera valide alternative alle piazze.