Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 10 febbraio

Ippodromo Siracusa trotto

Facile alla meta. Donnavventura Ors, scende in pista da favorita e mette moltissime lunghezza di distanza tra sé e il resto del campo partenti del Premio Terme, corsa centrale di trotto del pomeriggio di oggi all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Corsa, però, che per inconvenienti tecnici, un cambio di numeri tra due cavalli, va a rimborso e non viene omologata. La cronaca racconta comunque di una superba e ottima performance della portacolori della Santese Srl, che effettua il suo miglior tempo sul miglio: 1.12.9. In sulky c'è Vincenzo Gallo che raccoglie doppio successo nel pomeriggio siracusano con la vittoria di Cleo Ors nel Premio Cortona, Condizionata riservata a cavalli di 4 anni. Riesce a coltivare bene la seconda piazza il caratteriale Caos di Girifalco, mentre chiude terzo il chiacchierato Canto di Poggio.
In apertura, in bella mostra si presenta Doli ZS. Salvo Cintura costruisce pian piano la sua azione, minacciata da Deborah Giò che per un ambio viene squalificata, lasciando gli altri gradini del podio a Daphne Trebì e a Descent Boss.
Terza vittoria di fila per l'ottima Club Wise AS, divenuta regolarissima, mentre tra i Gentleman della terza competizione spicca Andrea Sessa su Valjean Men, capace in Categoria E di tenere a bada Zirkovia Cis e Zoom Roc.
La chiusura trova ancora una volta pronto e in formissima Biogas Par, che aggiunge l'ennesima vittoria in carriera.