Siracusa Trotto: le corse di giovedì 10 marzo

Ippodromo Siracusa trotto

Il trotto ritorna sulle piste dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa e lo farà giovedì 10 marzo a partire dalle ore 14:15. Il centrale è il Premio Teatro, una Condizionata riservata a cavalli anziani sul miglio, dove Zeppelin Kyu Bar, reduce da 2 successi consecutivi e dall’aver affermato la propria superiorità più volte, si accinge a ricercare l'ennesima vittoria. Si sono accomodati già dietro di lui sia Belfagor Fi che All of Host, che restano validi avversari ma il campo partenti offre ostici antagonisti, benché alcuni divenuti più alterni, come il veloce Urbano Bargal, Borgogal, Zapata Rab, Ask Me Now. Occhio alla novità di Baltimora Spav.
Apertura di convegno riservata agli allievi, cui seguirà il Premio Amleto dal più interessante montepremi. E qui piace per la forma dimostrata di Dylan Treb, Dakota de Gleris e Divina Font. Il campo partenti resta alquanto aperto, visto anche la presenza di Deborah Giò, che non deve sbagliare, ma anche dei cresciuti Desirè ZS, Darknes e Daffy Duck.
Anche i Gentlemen saliranno in sulky nella terza competizione, sui 2200 metri, mentre la chiusura è affidata al Premio Antigone una II Tris Nazionale da correre sul miglio. La Condizionata schiera 12 cavalli di 4 anni e con il difficile numero 7 Club Wise As, che vanta 3 vittorie di fila, proverà a far poker. Le migliori alternative sono Castleton Wise As e Caleydos Rab. Mine vaganti due veloci novità: Chanel delle Selve e Cargo Jet.